info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Perdere in un quarto

Polisportiva Casarsa > News > C fem > Perdere in un quarto

Casarsa allunga la striscia perdente salendo a quota cinque e rimanendo ancora a bocca asciutta da inizio campionato. Questa volta tocca alla capolista Cussignacco espugnare il Palarosa (62-75). Per le biancorosse l’inizio gara è una autentica doccia fredda con un pesantissimo passivo, alla fine del primo quarto, di -17 (10-27). Le udinesi si dimostrano concrete e precise nelle conclusioni anche dalla distanza. Per contro le casarsesi scendono in campo contratte e timorose, sbagliando ripetutamente facili tiri da sotto misura.
Dalla seconda frazione la musica inizia a cambiare con Perisan e compagne che si scuotono dall’inspiegabile torpore e iniziano a rifiutare il ruolo di comparse. I parziali delle due frazioni centrali sono all’insegna del sostanziale equilibrio (15-17 e 11-16), mentre l’ultimo quarto (26-15) dimostra alle giocatrici di casa potenzialità possedute ma mai espresse: difesa individuale aggressiva che frutta palloni recuperati, contropiedi veloci con conclusioni facili e azioni corali condotte senza fretta sino a coglierne le concrete opportunità.
Ecco allora spiegato il titolo; senza il primo quarto le padrone di casa avrebbero vinto la loro prima partita, senza il passivo iniziale il risultato sarebbe stato ribaltato. Ma sappiamo anche che non servono i se ed i ma per giustificare una prestazione non ancora convincente, difettando in continuità. Merito allora alle udinesi, che non hanno rubato nulla, e consoliamoci per quello che può essere un inizio di presa di coscienza che ogni prossima gara si potrà affrontare alla pari senza inutili edinfondati timori reverenziali.
———————————————————————————————————
Jafet Polisportiva Casarsa Pol. Lib Cussignacco 62-75
Tabellino: Truant 5, Tesolin 2, Perisan 7, Mancini 2, Arrù , Bonfada 7, Cristante 2, Toniutti 4, Pellegrini, Simonetti 13, Girardi 17, Brieda 2