info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Prova di carattere e prima vittoria stagionale per l’under 16 maschile

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16M-1516 > Prova di carattere e prima vittoria stagionale per l’under 16 maschile
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile eccellenza

ASD Polisportiva Casarsa – ASD Torre Basket 57-44

[/vc_message][vc_column_text]

Per la squadra under 16 maschile, impegnata nel difficile campionato di eccellenza, finalmente arriva la prima vittoria.
A farne le spese Torre.

Una partita non semplice, quella vista domenica al Palarosa, iniziata quasi al rallentatore per le poche realizzazioni nella prima parte di gara e che ha mostrato il meglio nel corso della seconda parte dell’incontro.

Prima frazione con una prolungata fase di studio fra le due compagini e pochi canestri. Il parziale, 9-8 per Casarsa, testimonia quanto affermato.

Nel secondo quarto i padroni di casa faticano ancor di più a trovare la via del canestro e ciò è preoccupante.
I biancorossi  infatti realizzano solamente 6 punti mentre gli avversari riescono a piazzare un piccolo break che frutta un discreto vantaggio. Si arriva così a metà gara con il risultato di 15–25.

Nonostante l’andamento non positivo, sulla panchina del Casarsa aleggia la volontà di riscossa e la determinazione a voler uscire dal torpore mattutino, per dare una svolta alla partita.

Non sappiamo cosa si siano detti negli spogliatoi durante l’intervallo di metà gara, certo è che al ritorno in campo la squadra di casa è diversa. Questo produce una netta reazione con i biancorossi che prendono in mano le redini del gioco. Più precisione nei tiri  e difesa grintosa mettono in difficoltà la squadra pordenonese.
Così i padroni di casa rosicchiano lo svantaggio e il terzo quarto termina a sole 2 lunghezze dal riaggancio (31-33).

Con la stessa carica agonistica la squadra della Polisportiva affronta l’ultima parte della gara (il temuto ultimo quarto che in altre partite aveva compromesso il risultato finale) giocando con grande intensità rispetto agli avversari e con una grande verve realizzativa.
Per la gioia degli spettatori presenti, Casarsa riesce dapprima a raggiungere il pareggio per poi effettuare il sorpasso con un allungo che gli permette di vincere la partita con il punteggio finale di 57 – 44.

Anche in questa partita l’ultimo quarto di gioco è stato determinante per il risultato finale.
Questa volta però l’esito è positivo per la Polisportiva Basket Casarsa che mette a segno una bella prestazione e l’aspettata vittoria.
Avanti così.

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Ferrù, Burigat 2, Giacomel, Colussi, Muzzo 19, Piasentin, Costa 12, Biasi 4, Rigo, Pitton 8, Vignola 12.

Statistiche: da 2p. 20/56, da 3p. 0/12 T.L. 17/30.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]