info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La COOP chiude il discorso

Polisportiva Casarsa > News > D mas > La COOP chiude il discorso

Forte del risultato in gara uno la COOP parte convinta e già alla fine del primo quarto, ipoteca il passaggio del turno con un perentorio parziale di 22 a 6. Jones, Galli e Cristante, ben coadiuvati da Dalmazi e dai lunghi Stagni e Perisan fanno subito capire alla compagine giuliana che aria tira al Palarosa di Casarsa. Nel secondo quarto la Cuttazzo cerca di rispondere e con 10 punti consecutivi di Furlani si illude di un possibile riaggancio andando a meno 10 con il tabellone che, al riposo lungo, segna 39 a 29. Al rientro dagli spogliatoi, Trieste cerca necessariamente di cambiare l’inerzia della gara ma i padroni di casa rispondono ottimamente in difesa alle accelerazioni di ritmo tentate dagli avversari e pungono con veloci transizioni in contropiede e 1 contro 1 dei soliti Cristante e Girardo. Il divario accumulato nella prima metà di gara rimarrà tale negli ultimi due quarti, dilatandosi fino ad un + 17 al 7° del terzo quarto.

Commento finale: incontro non bellissimo, ma, considerata la posta in gioco, l’agonismo e le responsabilità di ogni giocata hanno condizionato precisione e fluidità del gioco. Buona la direzione di gara di Giuliano e Bragagnolo . Il numerosissimo pubblico (mai visto prima per una partita di serie D) ha apprezzato l’intensità e le giocate  dei nostri ragazzi festeggiandoli nel  finale per il grande risultato ottenuto.

Ora con il 2 a 0 la prossima settimana la Coop riposa per ritrovarsi tra 15 giorni con il primo scontro con la Geatti Udine con la quale accusa due sconfitte in regular season. A nome della polisportiva vorrei ringraziare tutti coloro che ci seguono, i ragazzi/e del settore giovanile e del minibasket che, assieme ai genitori, sono venuti in gran numero a sostenerci  per questo  risultato mai ottenuto prima. Grazie ovviamente anche ai ragazzi e coach Ciman che malgrado un girone di ritorno sfortunato in campionato, hanno sempre creduto che questo traguardo fosse alla loro portata. E non poniamo limiti per il futuro (n.d.r.)….

————————————————————-

COOP Casarsa -Termoidraulica Cuttazzo San Vito di Trieste 70-62 (22-6 /17-23 /17-13 /14-20 )

Coop Casarsa: Campanotto 1, Cristante 14, Bryan 6, Pignaton 3, Jones 7, Dalmazi 4, Galli 9, Stagni 2, Perisan 3, Girardo 21, Vignola, Troia.

Termoid. Cuttazzo :Furlani 15,Marpino,Fortuna 2,Lotti 11,Sechet 3,Bossi 6,Salvador 3,Menis,Bevitori 7, Pizziga 9,Catenacci 2, Tropea 4.

2 Risposte
  1. loris

    che grande soddisfazione vedere i nostri ragazzi in tribuna cosi interessati nel seguire la partita specie i più piccolini deel minibasket

    1. admin

      Caro Loris, sono d’accordo con te. Speriamo che più di qualche piccolo “spettatore” un giorno possa far parte della prima squadra della Polisportiva.