info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Sconfitta contro Muggia, riscatto con Cussignacco: le “gatte rosse” ripartono in quinta

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Sconfitta contro Muggia, riscatto con Cussignacco: le “gatte rosse” ripartono in quinta

Le gatte rosse sabato 25 gennaio 2014 hanno trovato proprio un “bella gatta da pelare” affrontando, in casa, il Muggia, la prima squadra in classifica.
E’ stata una buona partita perché le ragazze dell’U14F del Casarsa, sapendo contro chi giocavano, non hanno perso la concentrazione e la determinazione dimostrando fino all’ultimo di saper tenere il campo con la testa e soprattutto con il fisico dovendo rispondere a una rotazione di ben 12 ragazze del Muggia. Punteggio finale: Casarsa-Muggia 22-75

Dopo aver trovato un bel sassolino sul loro percorso con la “prima della classe”, le gatte rosse sabato 1 febbraio 2014 si sono riscattate battendo in trasferta il Cussignacco terza in classifica.
Non è stata una partita facile, le ragazze del Casarsa hanno dovuto lottare su ogni pallone e, grazie a una buona difesa di Morello e Cassaro e hai loro “straordinari” sotto canestro, fin dal 1° tempo si è creato un buon vantaggio.
Nel 3° tempo una reazione d’orgoglio del Cussignacco e qualche errore in più del Casarsa ha riaperto la partita.
Nel 4° tempo una buona intesa in difesa e in attacco delle gatte rosse ha permesso a Morello e Bertolin, raddoppiate quando andavano a canestro, di scaricare la palla alle compagne libere sulle fasce laterali che hanno sistematicamente segnato portando un pochi minuti un vantaggio di 10 punti.
Proseguendo con un pressing continuo le casarsesi sono riuscite a rubare diversi palloni al Cussignacco concretizzati poi in buoni canestri. Bene il tiro dalla media e lunga distanza di Morello, Bertolin e, allo scadere del 4° finale , di Iriele.
La squadra è rientrata a Casarsa con una vittoria di 57 a 40. Gatte rosse continuate così!