info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

SCONFITTA SENZA ATTENUANTI PER L’UNDER 16 ECCELLENZA

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 mas ecc > SCONFITTA SENZA ATTENUANTI PER L’UNDER 16 ECCELLENZA

Gara da dimenticare quella giocata domenica scorsa a Ronchi dai ragazzi di coach Silvani. Per tutti i 40 minuti ha visto i nostri giocatori apatici e senza il desiderio di vincere e lottare su ogni pallone. Nei primi 20 Vegnaduzzo e compagni sono rimasti in partita ma senza mai dare l’idea di poter effettivamente mettere la testa avanti. Per dirla tutta, i padroni di casa in questa fase non li hanno lasciati tanto indietro nel punteggio più per demerito dei goriziani che per merito dei Reds.

Al rientro dalla pausa lunga, i biancorossi giocano con determinazione per pochi minuti ma poi spariscono completamente dalla partita sia in difesa, con concessioni agli avversari in area e fuori, che in attacco dove smarriscono il gioco di squadra facendo errori sia in costruzione che in finalizzazione di gioco.

La gara purtroppo è ormai incanalata su questa strada e si chiude con una sconfitta che dovrà fare meditare i giocatori.

Non le manda a dire coach Silvani:

Venivano da due buone prestazioni contro Azzurra e Cordenons e avevo avvisato i ragazzi che avremmo giocato contro una squadra tosta e orgogliosa. Complimenti a Ronchi, ma la nostra partita è stata inaccettabile come atteggiamento. Dopo un anno e mezzo di eccellenza – continua  l’allenatore – queste cose non dovrebbero più accadere. Questa settimana staremo in palestra ogni giorno, non per punizione, ma per necessità. Non ci meritiamo di fare queste figure ed è ora di prenderci tutti le nostre responsabilità”.

A Vegnaduzzo (foto) tocca il difficile compito di commentare questa sconfitta:

Abbiamo giocato una partita brutta sotto molti aspetti e questo ci ha penalizzati dal punto di vista di punteggio e di gioco. Oltre la difesa mancava anche la rapidità delle azioni in attacco che, essendo lente e ripetitive, sono state poco efficaci contro la difesa molto aggressiva da parte dei nostri avversari. In aggiunta non siamo riusciti a creare buone situazioni per darci la carica e raggiungere la squadra avversaria che ha chiuso la partita con ben 24 punti in più di noi. Dopo questa sconfitta dobbiamo rimetterci in carreggiata e per questo ci aspetta un programma molto intenso di allenamenti nel fine settimana”.

Riportiamo infine il singolare pensiero esternato a fine partita da un genitore amareggiato:

Per risollevare i nostri giocatori, ci vorrebbe una soluzione che sia comprensiva come una mamma, decisa e risoluta come un padre, atletica e tecnica come un allenatore e fiscale come un arbitro”.

Siamo certi che i ragazzi avranno l’opportunità in futuro di dimostrare le loro reali capacità e poter così riprendersi il giusto posto in questo campionato. Intanto dateci sotto con gli allenamenti in palestra e caricatevi a dovere in vista dei prossimi impegni. Il tempo non vi manca perché la gara prevista domenica contro la capolista Basket Trieste è stata rinviata a data da destinarsi.
KEEP CALM” e FORZA REDS!!!”


Ronchi Basket Club – ASD Pol. Casarsa 73-49 (20-11, 16-14, 22-13, 15-11)

Tabellini:

Ronchi Basket Club: Brancati 11, Furlan 7, Srazzoni 2, Munich 20, Tognon 4, Devetta 4, Bressan 9, Erman 6, Cogoi 10. All.Agostinis
ASD Pol. Casarsa: Trivalic 9, Miorin 11, Berlese, Scodeller, Liva, Vegnaduzzo 15, Mitri, Venier, Martello, Galassi 2, Castellarin 4, Moro 8. All.Silvani.

Arbitri: Rossi e Gorra

Foto Alfix