SERIE C FEMMINILE: SISTEMA ROSA E POLET SI SCHIANTANO CONTRO UN CASARSA ESUBERANTE

Doppio turno di campionato per la serie C femminile che recupera la partita con Sistema Rosa e affronta due giorni dopo Polet.

Dopo il successo contro Concordia, arrivano altre due belle soddisfazioni per il duetto dei coach Gallo-Patisso. Infatti nell’appuntamento infrasettimanale si disputa il recupero con la formazione U20 di Pordenone nella stupenda cornice del Palacrisafulli. Partita molto sentita per l’effetto derby.

Una prova corale per la nostra serie C che, dopo un inizio ad alto voltaggio, matura i frutti dal 2° quarto quando una difesa più efficace blocca le avversarie pordenonesi e le distanze si misurano minuto per minuto. Il parziale dopo i primi 10’ è di 21-23 e al suono della seconda sirena è 26-36.

Alla ripresa le biancorosse casarsesi  prendono le distanze e si portano a + 15 per poi tirare la volata fino al  40’ tanto da mandare le avversarie in spogliatoio con un + 24. Risultato finale 51 a 75. E anche il “Forum” è espugnato.

Coach Pasquale Gallo, come è giusto che sia, esalta la prestazione della sua squadra:

La partita contro Sistema Rosa per le mie ragazze, da sempre, ha un effetto particolare. Ci sono tanti fattori che le condizionano in modo negativo, tant’è che abbiamo giocato per tutto il tempo in modo contratto. La forza di questa squadra si chiama gruppo: chi era mentalmente bloccata ha avuto l’appoggio delle proprie compagne nel superare questi ostacoli e la difesa è stata la nostra arma vincente contro delle agguerrite avversarie. Se in attacco abbiamo avuto delle difficoltà nel costruire delle vere azioni solo la bravura del singolo ci ha garantito un’alta percentuale di realizzazione. Dall’altra parte una difesa unita con un grande spirito di sacrificio ci ha regalato una importantissima vittoria.

Stessa trama la partita con la formazione del Polet di Sgonico e cioè: partenza prudente quasi tesa con le ragazze triestine ben concentrate e reattive, tanto che il primo quarto si conclude in parità (12-12). Dura però solo un tempo la resistenza delle ospiti giuliane e i parziali parlano da soli:  il secondo quarto si chiude con un parziale di 21-6 e il terzo addirittura con un 25-3. Risultato finale 76-36

Ancora una volta coach Gallo non può che elogiare la squadra:

Dopo l’importante vittoria contro Pordenone, il nostro morale era al massimo e ci tenevamo tantissimo a continuare al meglio il nostro cammino. Il Polet, squadra ostile e combattiva, da subito ha cercato di imporre il proprio ritmo alla partita ma è durato molto poco. Anche questa volta abbiamo dato più spazio alle giovani, perché la crescita comune ci permette di guardare il domani in modo fiducioso. Le nostre senior non solo sono delle bravissime giocatrici ed hanno un ruolo fondamentale per la squadra ma aiutano e incitano anche le giovani a crescere.

Messe in archivio anche queste partite, Furlan e socie si stanno già preparando al meglio per l’’attesa sfida al vertice della classifica. Domenica prossima alle ore 18.00 infatti al Palarosa sarà loro ospite Molfalcone, seconda in classifica.

E per l’importante appuntamento Capitan De Marchi chiama a raccolta i tifosi:

Domenica ci aspetta un match molto importante. Da parte nostra noi ragazze ce la stiamo mettendo tutta per prepararci al meglio però abbiamo bisogno anche del vostro supporto. Credo molto nel fattore campo e sarebbe bellissimo se domenica il PalaRosa fosse pieno di tifosi, ragazzi e ragazze delle giovanili e del minibasket, amici e parenti che possano incitarci. Questo ci consentirebbe di avere sicuramente una marcia in più! E poi il nostro pubblico è veramente speciale!

LE RAGAZZE DELLA NOSTRA PRIMA SQUADRA HANNO BISOGNO DI NOI!!! TROVIAMOCI TUTTI DOMENICA 10 FEBBRAIO ALLE ORE 18.00 AL PALAROSA PER SOSTENERLE!!! FORZA TIFOSI E FORZA RAGAZZE!

(foto gentilmente concessa da Ubixsport)

Sistema Rosa PN - ASD Casarsa 51-75
ASD Casarsa - ASD Ss Polet 76-36

Tabellini:
ASD Casarsa: Piva Veroi, Busetto, Pianezzola 7, Bellinazzi 4, Furlan 23, Serena 23, De Marchi, Quattrin, Vicenzutto 2, Guerra 16. All.Gallo, Ass.Patisso

ASD Casarsa: PivaVeroi 9, Busetto 2, Pianezzola 11, Furlan 11, Serena 16, Bertolin 12, De Marchi 3, Devetta 2, Quattrin 1,Fasan 6, Guerra 3. All.Gallo, Ass.Patisso