info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Si conclude al secondo posto il campionato “Coppa FVG” della U18 femminile

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Si conclude al secondo posto il campionato “Coppa FVG” della U18 femminile
Le ragazze di coach Patisso partono con il freno a mano tirato ma poi si caricano e portano meritatamente a casa il referto rosa

Al Da Vinci di Trieste va in scena l’ultimo atto di questa coppa FVG. Le nostre ragazze sono ospiti del Futurosa di coach Paccione con in tasca una finale già conquistata e questo porta ad un avvio di gara sotto tono.

Bertolin è nervosa e allora ci pensa la capitana Furlan, ben coadiuvata da Fasan, a tenere a galla le casarsesi che non riescono a contenere lo strapotere fisico di Caiola (8 punti nel quarto).
Il primo quarto si chiude 15 a 13. Vecchiet giganteggia e mette a segno 12pt in 10 minuti ma Casarsa c’è e, in silenzio, prima trova il pari con Busetto poi è una tripla di Trevisan a far mettere il naso avanti per la prima volta alle ospiti.

Gli ultimi minuti sono una sgasata sull’acceleratore; Bertolin trova i primi punti della partita e l’ingresso di una Moro davvero concentrata portano le Red Girls sul 29-36 alla pausa lunga.
La terza frazione è ancora Caiola show, Casarsa si spegne e Trieste arriva a -3 (41-44). È un’altra bomba di Trevisan a ricacciare definitivamente il ritorno delle padroni di casa, chiudendo lei stessa la frazione con un tiro dalla media per il 41-49.

L’ultimo quarto é esemplare: Bertolin segna quello che non ha segnato prima, Moro e Francesconi si intendono a meraviglia, segnano e fanno segnare, Trevisan corona una partita da 12 punti e Busetto on fire, chiudono l’incontro con un parziale di 9-27 per il 50-76 finale.

Ed ora un ultimo passo, quella finale sudata e meritata dove potremmo assaporare ancora una volta il rosso dominare sugli spalti a fare il tifo per le nostre ragazze.


ASD Futurosa TS – ASD Casarsa 50-76

Parziali: 15-13, 14-23, 12-13, 9-27


Tabellini:
ASD Futurosa TS: Forza 2, Tauceri, Levemenic 6, Vecchiet 20, Franca 1, Zancotti, Caiola 21, Surz. All.Paccione
ASD Casarsa: Pongan 2, Zanardo, Busetto 14, Colussi 2, Fasan 7, Belinazi 4, Bertolin 17, Trevisan 12, Furlan 7, Francesconi 2, Moro 9. All.Patisso

Arbitri: Gesù