SILVANI: FACCIO I COMPLIMENTI AI MIEI RAGAZZI!

Splendida prova di squadra dei biancorossi che espugnano il difficile campo di Aviano e continuano il loro cammino a punteggio pieno.

Se è vero che “non c’è due senza tre“, (e questa volta è proprio vero), questo “tre” ha un peso specifico elevato e significa, non solo una iniezione di fiducia per il gruppo, ma anche aver battuto una delle pretendenti al primato finale e, per giunta, a domicilio.
Matteo Silvani è soddisfatto e sa che ne ha motivo.
Ha un gruppo solido che dimostra di essere tale di gara in gara; come si dice, c’è quella “chimica” giusta che mescola eperienza e gioventù, istinto e ragione.
Nessun protagonista assoluto e nessun comprimario ma tutti consapevoli che il mattoncino che ognuno deve portare è fondamentale al raggiungimento del risultato finale.

Per la cronaca della gara vi rimandiamo all’articolo pubblicato dagli amici di Youbasket mentre vi invitiamo a leggere il Silvani pensiero che riportiamo di seguito…

Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria di ieri.
Sono molto felice perché venivano da una settimana difficilissima a livello fisico e soprattutto emotivo.

Nel momento che contava, però, abbiamo pensato ed agito di gruppo.
Ho avuto risposte molto importanti sia a livello di singoli che di collettivo.
Ieri per 30 minuti abbiamo prodotto davvero una bella pallacanestro, giocando a testa alta e trovando continuamente protagonisti diversi.
Nel finale eravamo stanchi, non riuscivamo più a tenere l’uno contro uno e abbiamo sbagliato ottimi tiri contro la zona; però abbiamo saputo soffrire evitando di farci sorpassare nel punteggio.
Con qualche tiro libero in più realizzato ci saremmo risparmiati un finale al cardiopalma ma era ovvio aspettarsi una reazione da parte di Aviano che in casa sua non poteva certo mollare.
Nota di merito per Alex Dell’angela che ha voluto giocare in condizioni precarie e non si è tirato indietro on una partita così fisica.
Ci portiamo a casa due punti importanti ma da martedì dobbiamo pensare alla sfida con Cussignacco vera corazzata del campionato.
pero che domenica il palarosa sia pieno e ci sostenga come un vero “sesto uomo”.

Ora, Cussignacco in casa, domenica prossima.
Ulteriore prova del nove ma, per contanto avversario, sarà necessario dare ancora di più.
Il sesto uomo sulle tribune, poi, potrebbe avere un ruolo determinante. Vogliamo il Palarosa sold-out!

Basket Aviano vs Polisportiva Casarsa 64-67

Parziali: 14-17, 16-23, 13-16, 21-11

Tabellini:
Casarsa: Pitton ne, Dell’Angela 10, Cengarle 6, Indri 9, Stefani 2, Tagliamento 8, Bondelli 14, Prenassi 6, Vegnaduzzo ne, Pignaton Mat. 10, Perisan 2, Castellarin ne. All. Silvani, ass Zamparini
Aviano: Rizzo 18, Finardi, Bilali ne, Scaramuzza 8, Gri 5, Marchiò, Bomben 10, Nosella 15, Pivetta, Valente 2, Crestan 2, Facca 4. All. Starnoni

Arbitri: Meneguzzi A. e Fabbro