La societa’

Palarosa CasarsaL’ Associazione Polisportiva Casarsa nasce nell’ormai lontano 1973.
In più di 40 anni di attività, la società può annoverare il raggiungimento di traguardi prestigiosi (vittorie in campionati e tornei regionali e provinciali) che hanno avuto il loro culmine quando, negli anni 90, un gruppo di brave ed affiatate ragazze, riuscì a conquistare l’ambito traguardo della serie B femminile.

Attualmente la società è gestita da un direttivo composto da 11 persone: genitori di atleti, ex giocatori e tecnici, che mettono a disposizione il loro tempo in nome della passione nei confronti di questo meraviglioso sport. Oggi, la grande famiglia della Polisportiva Basket Casarsa, oltre a dirigenti e tecnici, annovera circa 150 tra atleti ed atlete suddivisi in tre settori:

SETTORE MINIBASKET: composto circa 100 bambini e bambine frequentanti le classi dall’ultimo anno di scuola materna alla prima media. I gruppi, suddivisi in base ad età e sesso sono : aquilotti, gazzelle, scoiattoli, libellule paperine e pulcini.

SETTORE FEMMINILE: a questo settore appartengono le squadre iscritte al campionato giovanile regionale Under 14 e Under 16 e la squadra seniores di serie C.

SETTORE MASCHILE: quattro le quadre maschili che difendono i colori della società: la squadra partecipante al campionato regionale di serie D, quella giovanile iscritta al campionato Under 16 di eccellenza, la squadra under 14 e la under 13.

Dalla nascita della società sino ad oggi, lo spirito ed i valori che hanno contraddistinto ed alimentato l’ ASD Polisportiva Casarsa non sono mutati e costituiscono il fulcro di tutte le attività ed iniziative societarie. La filosofia secondo la quale lo sport deve essere vissuto non solo come divertimento ma anche come impegno e momento di aggregazione sportiva e sociale, è sempre vivo ed attuale.