info@basketcasarsa.it

Tesserati Settore Giovanile
Tesserati Squadre Senior
Staff Tecnico e Dirigenziale

L’ Associazione Sportiva Polisportiva Casarsa nasce nel 1973 con la costituzione del Centro Minibasket “Polisportiva Casarsa”, ad opera dell’insegnante Lucio Bortolussi.
Da più di 45 anni la società opera sul territorio comunale casarsese (un bacino di poco più di 8000 abitanti), promuovendo la cultura ed i valori sportivi legati allo sport della Pallacanestro.

Attualmente la società è gestita da un direttivo di 11 membri: genitori di atleti, ex giocatori e tecnici, che mettono a disposizione il loro tempo in nome della passione nei confronti di questo sport.
Sopra un riassunto dei “numeri”  della grande famiglia della Polisportiva Casarsa, con oltre 200 persone suddivise tra atleti, tecnici e dirigenti.

Minibasket

Responsabile Diego Napoli

Ne fanno parte circa 60 bambini e bambine frequentanti le classi dall’ultimo anno di scuola materna alla prima media. 6 i gruppi, suddivisi in base ad età e sesso: esordienti, aquilotti e gazzelle, scoiattoli e libellule, paperine e pulcini.

Femminile

Responsabile Michela Malfante

Siamo una delle pochissime società in regione a promuovere il basket femmile ed in questo vantiamo una lunga tradizione. Casarsa si presenta con i gruppi giovanili under 13, under 15, mentre la squadra senior milita in serie B.

Maschile

Responsabile Federico Fasan

Sono 4 le quadre maschili che, in questa annata sportiva, difendono i colori della società:  quelle giovanili iscritte ai campionati under 19, under 17, under 15 e la squadra senior di serie D.

La società è anche impegnata alla promozione del basket nelle scuole, attraverso la realizzazione di progetti a msura di bambino, condivisi con i docenti degli istituti coinvolti.

La Polisportiva Casarsa può annoverare il raggiungimento di traguardi prestigiosi (vittorie in campionati e tornei regionali e provinciali) che hanno avuto il loro culmine quando, negli anni 90, un gruppo di brave ed affiatate ragazze, riuscì a conquistare l’ambito traguardo della serie B femminile, impresa poi ripetuta pen ben due volte nella stagione 2016-2017 ed in quella appena conclusa, 2018-2019.

Dalla nascita della società sino ad oggi, lo spirito ed i valori che hanno contraddistinto e caratterizzato la Polisportiva Casarsa non sono mai mutati e costituiscono tuttora il fulcro delle attività ed iniziative societarie.  La filosofia secondo la quale lo sport deve essere vissuto non solo come divertimento ma anche come impegno e momento di aggregazione sportiva e sociale, è sempre vivo ed attuale.