info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

SPORT E SICUREZZA – UN’OCCASIONE DI INCONTRO E CRESCITA

Polisportiva Casarsa > News > Comunicazioni > SPORT E SICUREZZA – UN’OCCASIONE DI INCONTRO E CRESCITA
[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Sabato 17 marzo alle ore 18.00 al Palarosa giornata di spettacolo dal titolo “VAI A CANESTRO SUL SICURO” per sensibilizzare sul tema della sicurezza. ” font_container=”tag:h2|text_align:left|color:%23cc0014″ google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_column_text]La Polisportiva Basket Casarsa è ancora una volta in prima linea in fatto di appassionanti proposte: in collaborazione con l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) di Pordenone e con il patrocinio del Comune di Casarsa della Delizia promuove per sabato 17 marzo una giornata di spettacolo per sensibilizzare sul tema della sicurezza. L’iniziativa, intitolata “VAI A CANESTRO SUL SICURO”, mira a sottolineare il carattere partecipativo dello sport e la funzione anche sociale che questo assolve nell’affrontare tematiche come la sicurezza, la disabilità e la diversità.

Lo spettacolo, che inizierà alle ore 18.00 al Palarosa, prevede l’esibizione di Bruzio Bisignano, ingegnere e formatore della sicurezza, cui è affidato il compito di trasformare i concetti in emozioni e di scuotere le coscienze, ricordando i volti, le storie, i sogni spezzati di chi sul lavoro ha lasciato la vita. Seguirà il simpatico siparietto del duo comico di cabaret “I Trigeminus” di Udine, ossia i fratelli Mara e Bruno Bergamasco, che si esibiranno in un esilarante spettacolo di cabaret molto coinvolgente, allegro e frizzante dal titolo “La sicurezza in scena”. Ci aspettano quindi delle sane risate che nello stesso tempo però ci devono anche far riflettere sulla centralità della prevenzione e di una puntuale applicazione delle norme, quale fondamentale presidio per contrastare il fenomeno degli infortuni sul lavoro.

La vicepresidente della Polisportiva Basket Casarsa Michela Malfante esprime così la sua soddisfazione per aver organizzato l’evento:

Mi riempie d’orgoglio presentarvi questa iniziativa, dove lo sport e la sicurezza  si tengono per mano. Abbiamo avvertito la necessità di dare, in primo luogo ai nostri atleti e allo staff, ma anche ai loro familiari e ai cittadini casarsesi, un messaggio di sensibilizzazione sulla sicurezza e della prevenzione dei rischi, direttamente nella palestra dove si allenano tutti i giorni. Vi preannuncio anche che l’evento è prodromo di una nuova iniziativa in sinergia con l’Istituto Comprensivo di Casarsa della Delizia con cui andremo a sviluppare nel mese di giugno nelle scuole un “Progetto disabilità”. Colgo l’occasione – conclude Malfante – per ringraziare della disponibilità il presidente territoriale dell’ANMIL di Pordenone cav. Amedeo Bozzer che ha concretamente collaborato all’organizzazione dell’evento”.

Tutti insieme quindi a condividere questi sani principi sabato 17 marzo al Palarosa a partire dalle ore 18.00. Vi attendiamo numerosi. L’ingresso è gratuito.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”juicy_pink” style=”dashed” border_width=”2″ css_animation=”fadeIn”][/vc_column][/vc_row]