TERZO QUARTO FATALE PER L’UNDER 16 FEMMINILE SCONFITTA A FOGLIANO

Nella prima gara di ritorno in trasferta a Fogliano, Zanardo e compagne partono molto bene ma non mantengono la concentrazione giusta per tutta la partita.

Pronti via! E le nostre Red Girls partono subito con il piglio giusto con un’ottima difesa e buone soluzioni in attacco. E tutto questo nonostante le avversarie hanno una “caratura” superiore alla loro specialmente sotto canestro. Capitan Moro e compagne tengono duro finendo il primo quarto in parità con le ragazze di Fogliano costrette ad inseguire per tutti i primi dieci giri di lancette.

Nei primi minuti del secondo quarto le foglianine, che hanno evidentemente preso le misure, colpiscono implacabili con azioni veloci in contropiede e mettono la testa in avanti con il punteggio. Le biancorosse non si perdono d’animo e riprendono la concentrazione come all’inizio della gara. I cambi di coach Gallo risultano azzeccati e le ragazze sono cariche nonostante debbano rinunciare alla nuova arrivata Peresson che si era infortunata nel primo quarto.  Sebbene il quarto si conclude 27-36 nulla è ancora compromesso perché, anche questa volta, la squadra avversaria sembra decisamente “alla portata” e ci sono i presupposti per vedere un bel finale di partita.

Ma la speranza è presto stroncata perché Fogliano, al rientro dagli spogliatoi con la n.8 Rosar in testa, prende il largo e dilaga mentre le biancorosse, che non sono più le stesse, sbagliano facili conclusioni e la difesa è in affanno. Ne esce una frazione di gara disastrosa per le Reds con il tabellone che segna inesorabilmente 64-36.

Nell’ultimo quarto le Reds hanno uno scatto d’orgoglio e ritornano a giocare (come sanno fare bene quando vogliono…) tenendo testa alle avversarie e ritrovando la via del canestro. Ma ormai non è sufficiente per portarsi a casa il referto rosa perché lo scivolone del terzo quarto costa loro la sconfitta. La gara si conclude con la vittoria meritata di Fogliano che si aggiudica il match 84-55.

Papà Stefano Pongan, apprezzato giocatore di basket, si rivolge direttamente alle giocatrici:

Care RED GIRLS: vedervi giocare e combattere in campo è sempre un’emozione! Siete belle e brave e sono certo che con il tempo e il lavoro dedicato in palestra, sotto la guida sapiente di “PASQUÀ”, i risultati non tarderanno ad arrivare!”

È il turno di Giorgia Zanardo, che di basket ne mastica anche perché i genitori sono molto appassionati:

Siamo partite molto bene. Abbiamo giocato di squadra sia in attacco che in difesa concludendo il secondo quarto con un lieve svantaggio. All’inizio del terzo quarto abbiamo perso la concentrazione soprattutto in difesa abbandonando sempre di più l’idea di una vittoria e mi dispiace molto perché come ci dice sempre Pasquà abbiamo un sacco di potenzialità ma al primo ostacolo ci facciamo abbattere. Quindi ora – si augura Zanardo – ci alleneremo con più intensità per portare a casa solamente vittorie!”

L’Under 16 femminile tornerà in campo martedì 12 febbraio al PalaRosa contro Codroipo. Forza ragazze,  questa volta vi vogliamo determinate per tutta la gara!

Nat&Pongo

PM Service Fogliano – ASD Casarsa 84-55

Parziali: 14-14, 22-13, 28-9, 20-19
Tabellini:
Pol Casarsa: Moro S. 2, Moro A. 16, Trevisan, Mazzega 2, Peresson, Miorin, Pongan 12, Bellone 3, Zanardo 5, Burella, Iurlaro, Francesconi 15. All.Gallo
Arbitri: De Grassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.