U18 F: NESSUNA CHANCE CONTRO MUGGIA

Non c’è molto da dire di una partita di cui si prevedeva già il risultato finale: Muggia rimane ancora la squadra imbattuta in regione.

Ciononostante le nostre biancorosse disputano un buon primo quarto di gioco in cui si vedono delle belle giocate, come chiesto dal loro tecnico, che si guadagnano così un divario di soli tre punti dalle muggesane.

Nel secondo quarto qualche tiro di troppo ed errori in difesa per le biancorosse permettono alle avversarie di allungare le distanze.

Alla fine del terzo tempo il divario è di 20 punti e le ragazze si sforzano per cercare di mantenere inalterato questo divario anche nell’ultimo quarto di gioco. La panchina delle padrone di casa è però meglio attrezzata e questo permette loro di incamerare altri 10 punti di gap.

Purtroppo paghiamo ancora lo scotto di iniziative personali che portano a continui errori e che vengono costantemente evidenziati dal tecnico.

Ecco alcuni dati emersi da questa gara che si commentano da soli:

Tiri da 2: 17/64; Tiri da 3: 2/7; Tiri liberi: 6/16.

Di contro, restando nelle statistiche, le altre squadre che hanno già incontrato questa formazione, non hanno ottenuto risultati migliori. Neppure le antagoniste udinesi del Cussignacco che saranno le prossime avversarie lunedì 4 dicembre.

Buona la gara di Martello, top scorer con 17 punti, mentre si conferma Devetta con il suo buon gioco sotto canestro.


ASD Interclub Muggia – ASD Pol.Casarsa  76-46

Tabellini: Pascolo, Quattrin 2, Shkurti, Munaro, Busetto 2, Devetta 14, Renó 7, Bertolin 2, Martello 17, Dorotea 2, Oliva, Bello. All.Bosini, Ass.Spadaro.

mb

‘’La cosa cruciale non è che si commettano errori, ma che diventi un’abitudine il cercare di correggerli’’. (Donald Rumsfeld)