info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie D – Una COOP nuova di zecca paga dazio contro la Geatti

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Serie D – Una COOP nuova di zecca paga dazio contro la Geatti

Anticipo negativo solo nel risultato nella tana di San Osvaldo contro una Geatti che si dimostra una delle sicure candidate alla promozione.

I padroni di casa partono forte. Dopo 5’ il tabellone segna 12 a 6 e questo soprattutto frutto di tiri dalla lunga distanza con le due squadre arroccate in difesa che non riescono a penetrare ed attaccare il canestro sottomisura.
Il quarto termina 17 a 16 con Casarsa che rintuzza il minibreak udinese.
La seconda frazione, che, a fine partita, si rivelerà quella decisiva, ci vede soccombere con un parziale di 28 a 19, con Casarsa appannata in difesa e la Geatti che preme sull’acceleratore. Antoniolli (23) e Puto (16) pungono ripetutamente e i biancorossi accusano.

Al rientro dal riposo lungo Ciman mette Bryan su Antoniolli, mossa che provoca un blackout dei padroni di casa che all’ 8’ si trovano con meno 7 e in chiara difficoltà. Il quarto si chiude con la COOP a -2 (60-58).

“Al di là della seconda frazione, dove siamo calati in difesa, abbiamo giocato una buona gara”, ci racconta Loris Girardo; e continua: “purtroppo l’assenza di Jones, che ci poteva dare una buona mano sotto le plance, si è fatta sentire. Peccato perché non riusciamo più nell’ultimo quarto ad essere incisivi sfruttando le situazioni favorevoli che si presentano. Forse abbiamo pagato più del dovuto lo sforzo profuso nel terza frazione di gioco, mancando di lucidità e gestendo male alcuni attacchi nella fase cruciale del match. Comunque questa sconfitta non ha niente da vedere con quella maturata nella finale del Torneo Tosoni, anzi ci rende consapevoli che appena il gruppo sarà affiatato, e riuscirà a velocizzare il gioco potremmo avere ottime soddisfazioni”.

Ottima gara di Pivetta 1/1 da 3, 4/6 da 2 3/4 ai liberi 11 rimbalzi e 5 falli subiti e buon esordio di Fabbro classe 95.

Geatti- Coop 79-69

(17-16/28-19/15-23/19-11) TL14/23 T2 20/39 T3 5/16

Geatti: Antoniolli 23, Bellina 4, Sandri 10, Puto 16, Menon, Degano 9, Springolo 2, Versolato 2, Battistig 7, Comino, Dorigo 4, Baldan 2.

Coop: Pivetta 16, Franzin 7, Mecchia 7, Cristofoli 11, La Penna, Fabbro, Dalmazzi 7, Bondelli 10, Bryan 11, Troia, Morello.