UNA FIAMMATA INIZIALE DEI REDS NON BASTA PER IMPENSIERIRE I PADRONI DI CASA DELLO JADRAN

Sconfitta senza alibi per la under 15 casarsese che illude i propri sostenitori per un solo quarto, per poi farsi sopraffare dalla compagine giuliana.

Grande convinzione fin dai primi secondi per i biancorossi che inaugurano il primo quarto con una fulminea tripla di Mazzeo a soli 20″ dal fischio d’ inizio che si ripete qualche minuto dopo.
Tutto lascia ben sperare: grinta, decisione, intesa.
Casarsa infatti si mantiene in largo vantaggio fino al settimo minuto: poi il crollo.
La squadra triestina recupera e sorpassa gli ospiti concludendo la prima frazione con un punteggio di 18-17.

Il secondo quarto che non va certo meglio (38-30 a tabellone) è caratterizzato da un gioco statico, abulico e poco motivato.
Al rientro dalla pausa lunga un barlume di speranza si accende e, con la stessa velocità, si spegne.
L’eloquente parziale, 22-6, conferma quanto detto e il tabellone segna inesorabilmente 60-36.

L’ultima frazione segue l’andamento della precedente: nonostante un lieve recupero i ragazzi di coach Vida arrancano e, scoraggiati, giungono al termine del match con il tabellone luminoso che assegna il match ai padroni di casa con il risultato di 80-46.

Coach Vida, invece di commentare, preferisce riprendere una citazione di Julio Velasco che ben si addice all’andamento della gara:

Tutti gli sportivi sanno che è normale l’alternanza tra vittorie e sconfitte. Non si può vincere sempre. La cosa importante è imparare a perdere assumendosene le responsabilità, senza scaricarle ad altri o cercare alibi”.

Ragazzi, sappiamo che potete fare di meglio e lo potete dimostrare sabato 3 marzo alle ore 17.15 contro Pallacanestro Feletto.

Usd Jadran - ASD Pol.Casarsa 80-46

Parziali: 18-17, 20-13, 22-6, 20-10

Tabellini:
USD Jadran: Busan 6, Di Marcantonio, Zuppin 3, Raseni 8, Gherlani 32, Panjek, Doljais 3, Mazzavilla, Vremec 26, Siega 2. All.Vetovec Ass.Peric
ASD Pol.Casarsa: Geremia, Basso, Hushi 6, Pacaj 16, Fasan 7, Cavazzani, Burelli, Maieron, Paianò 2, Mazzeo 11, Mariuzzo 4, Ros. All.Vida

Arbitri: Tuntar e Covacich

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com