Under 14 femminile, al Forum sconfitte con onore

campionato Under 14 femminile

Siestema Rosa PN – ASD Polisportiva Casarsa 74-53

Terza giornata di campionato per la under 14 femminile.

Le ragazze Casarsesi incontrano quella, che sulla carta, risulta essere una delle migliori squadre del girone: il Sistema Basket Pordenone.

Il forum mette soggezione e anche le avversarie, che, soprattutto le veterane come Milan e Fasan, ben conoscono dallo scorso anno avendo partecipato insieme al Trofeo delle Province.

Dopo i primi minuti caratterizzati da qualche palla persa e qualche imprecisione  in campo, le ragazze tirano fuori la grinta e incominciano a giocare più serene riducendo sempre di più lo svantaggio che in pausa lunga è soltanto di 9 punti.
La stretta marcatura di due giocatrici fisse su Fasan, nella seconda parte di gara, limitato non poco il gioco delle biancorosse.
Buona prova della giovanissima Zanardo proveniente da Cordenons che sta entrando nel gruppo alla ricerca della intesa in campo con le compagne.

Ci sembra opportuno rimarcare che, mentre  il Sistema Rosa è una squadra formata dalle migliori ragazze delle diverse società pordenonesi, noi siamo una squadra creata dal nulla con sei ragazze che hanno iniziato a giocare a pallacanestro da meno di due mesi, ma che mostrano grinta e una determinazione, e questo da ancora più valore alla prestazione della squadra. Le nostre devono solo avere il tempo il tempo per crescere, prendere coraggio e fiducia in sé stesse, continuando ad allenarsi con impegno.

La partita termina 74-53 per le padrone di casa, ma il divario fa capire alle nostre che al ritorno se la possono giocare.

Tabellini: FASAN 15; CREMA  4; MILAN 17; COLUSSI 13; ZANARDO 4; COMI; SALIFU; BELLONE; PREVARIN