info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 14 femminile: il sogno diventato realtà

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U14F-1516 > Under 14 femminile: il sogno diventato realtà
[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 14 femminile

Libertas Sporting School UD – ASD Polisportiva Casarsa 90-56

[/vc_message][vc_column_text]A Settembre era un’ utopia, a Ottobre un sogno che si stava realizzando, ieri sera una splendida realtà.

Grazie alla caparbietà di coach Pasquale Gallo, supportato da un gruppo di dirigenti entusiasti, ha esordito ieri sera la nuovissima formazione dell’Under 14 femminile nel Girone B del campionato regionale, formata da quattro giocatrici “veterane” e da 6 ragazze, che fino a due mesi fa non avevano mai calpestato un parquet di basket.

A Udine, nonostante una preventivabile sconfitta (90-56 per la Libertas School), abbiamo assistito ad una lezione di amicizia, spirito di squadra ed agonismo, che ci conforta per il prosieguo della stagione; chiaramente molti aspetti tecnici sono da affinare e non abbiamo dubbi che l’egregio lavoro di Gallo porterà ai miglioramenti attesi.

La cronaca della partita è presto fatta: un primo quarto in equilibrio sostanziale; il secondo e terzo quarto con le Udinesi a prendere il largo, poi mantenuto fino alla sirena finale.
L’ultima frazione è stata giocata alla pari con le ragazze della Libertas e forse avremmo anche potuto segnare qualche punto in più se la stanchezza e l’imprecisione non avessero preso il sopravvento.
In definitiva una bella giornata per le ragazze, per i genitori, per il tecnico e per la Polisportiva Casarsa; un in bocca al lupo per le prossime partite.

Nella speranza che qualche altra ragazza della stessa età, anche non residente nel comune di Casarsa, si faccia avanti per rimpinguare i ranghi ridotti, siamo ora ansiosi di vederle giocare sul parquet di casa venerdì 6 novembre alle ore 18.30 contro la Libertas Cussignacco.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Prevarin, Crema 5, Bellone, Comi, Milan 12, Appiedu, Salifu, Fasan 26, Colussi 13, Oduse. All  Gallo[/vc_message][/vc_column][/vc_row]