info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 14 maschile: grande partita e grande vittoria… con dedica

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > Under 14 maschile: grande partita e grande vittoria… con dedica

Dopo due scottanti sconfitte ecco il tanto atteso riscatto con la squadra under 14 protagonista di una grande prestazione sul parquet di Cordenons.
L’inizio è pirotecnico con ritmi elevati e tutto il primo tempo travolgente ed entusiasmante animato da buon gioco di squadra e da efficaci azioni individuali che portano i biancorossi ad un significativo +11.
Prosegue nel secondo tempo questa “trans agonistica” che pare aver contagiato i nostri ragazzi e anche in questa frazione non si contano le belle emozioni regalate dal gioco dei ragazzi di Lapenna.  Il parziale è di 27-41.
Al rientro, i reds, rifiatano, offrendo agli avversari cordenonesi un’ occasione di recupero.
Ma al termine della frazione, Pacaj e compagni si ridestano da questo passeggero “torpore” e riprendono in mano la situazione incrementando ulteriormente il distacco.
Anche l’ ultimo tempo è segnato da una superiorità costante dei ragazzi di coach Lapenna con la gara saldamente in controllo.
Tutto questo si concretizza nel punteggio finale di 45-62 che ripiana la sconfitta subita in casa nella prima di andata del torneo.

Ecco il commento di coach Lapenna:

La partita è stata sempre giocata a ritmi altissimi e il nostro approccio è stato quello giusto dal primo minuto.
Ottima la difesa e il contributo al rimbalzo del solito Mazzeo e molto bene anche Basso e Geremia per quel che riguarda la difesa d’anticipo. Tutte cose provate in allenamento.
La squadra ha poi giocato in contropiede, come avevo chiesto ai ragazzi, contrariamente alla gara di Rorai.
Ma al di là dell’ analisi tecnica, questa vittoria è figlia del cuore e dell’orgoglio.
Al di la del risultato – prosegue Lapenna visibilmente commosso – era la mia ultima partita con i ragazzi perché, causa nuovi impegni di lavoro, non sarò più in grado di seguirli per il resto della stagione.
Avevo chiesto loro di metterci tutto quello avevano perché rimanesse un bel ricordo in conclusione di questi 2 anni passati insieme. E così è stato…mi avevano dedicano la prima partita vinta ad Azzano Decimo e oggi anche l’ultima.
I ragazzi sono tutti stupendi ed hanno un grande potenziale. Sono in ottime mani ora con coach Silvani, a cui auguro il meglio.
Sono sicuro che continueranno a crescere e divertirsi sempre con il sorriso”.

Che dire… Grande soddisfazione per tutti oggi: in campo, in panchina e tra gli spalti.
Una vittoria che i ragazzi hanno voluto dedicare al loro allenatore che, per motivi personali, si vede costretto a lasciare la squadra.
A tal proposito, prima di concludere citiamo un significativo momento che ha caratterizzato il pre-partita: i Reds, per salutare il loro coach, hanno modificato il loro urlo abituale, gridando a gran voce il suo nome.
Un piccolo gesto per ringraziarlo di questi due anni passati insieme in cui hanno condiviso un emozionante percorso sportivo ed umano.
Per questo anche noi genitori ci uniamo simbolicamente all’urlo dei ragazzi e a gran voce gridiamo: GRAZIE ANDREA!!!


De Marco 3S Cordenons – Casarsa 45-62

Tabellini: Mariuzzo 2, Parianó 2, Cavazzoni 9, Pacaj 12, Fasan 19, Barbagallo 4, Geremia, Basso 4, Mazzeo 10. All Lapenna.