info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 14 vittoriosa a Fiume Veneto grazie ad un’ottima prova in difesa

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > Under 14 vittoriosa a Fiume Veneto grazie ad un’ottima prova in difesa
[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Quarta partita di campionato per i ragazzi della under 14 che, nella tarda mattinata, in campo avversario, si sono confrontati con i pari età del Fiume Veneto.
Casarsa travolgente  nella prima frazione con i reds che difendono molto bene e giocano in transizione con contropiedi veloci ed efficaci.
Senza alcuna difficoltà i biancorossi concludono il primo tempo mettendo a segno ben 25 punti contro i 9 degli avversari.

Un Fiume Veneto più combattivo si aggiudica il secondo tempo con un parziale di 16 a 15, favorito anche da un leggero calo fisico e di concentrazione del Casarsa.
Ciononostante i ragazzi di Lapenna mantengono il vantaggio.

Nuova energia per i nostri ragazzi che rientrano dalla pausa lunga più combattivi e determinati.
Con il trascorrere dei minuti la gara si mantiene all’insegna dell’ equilibrio, con continui rovesciamenti di fronte, ma pochi canestri.
Con una fiammata il Fiume Veneto  recupera fino a -11.

A tre minuti dal termine cresce la tensione sugli spalti , così come l’ incoraggiamento alla propria squadra.
Ultimo minuto di gioco concitato, caratterizzato da un entusiasmo crescente.
Nonostante il veemente tentativo di recupero degli avversari, Casarsa si aggiudica la vittoria con un punteggio finale di 59 a 47.

All’ uscita dallo spogliatoio così commenta il giocatore Pierluigi Mariuzzo:

Dall’ esperienza dell’ anno scorso contro questi avversari, ricordavamo una squadra meno competitiva. Quest’ anno invece abbiamo trovato un Fiume più forte e combattivo. E’ stata una partita dura, soprattutto in attacco, ma in difesa li abbiamo contenuti; questa è stata la chiave della vittoria.

Anche coach Lapenna commenta così la gara appena conclusa:

Abbiamo iniziato subito bene tenedo alto il ritmo e difendendo forte con molta pressione. I contropiedi che ne sono scaturiti provano che da un ottima difesa nasce un buon attacco.
A difesa schierata, invece, il gioco è risultato poco fluido all inizio ma poi col il trascorrere del tempo siamo migliorati molto.
Abbiamo calato la concentrazione a meta gara, molte palle perse per passi e su rimesse, ma lavoreremo duro per rimanere concentrati tutti i 40 minuti.

Libertas Fiume Veneto – A.S.D. Pol. Casarsa 47-59

Tabellini:
Pol. Casarsa: Mariuzzo 3, Parianò 1, Cavazzoni 3, Pacaj 22, Fasan 12, Barbagallo 1, Geremia, Delle Vedove 4, Basso 6, Mazzeo 7. All Lapenna

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]