info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 15 ecc: non bastano cuore e grinta contro il Basket Trieste

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Under 15 ecc: non bastano cuore e grinta contro il Basket Trieste
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 15 maschile eccellenza

ASD Polisportiva Casarsa – ASD Basket Trieste 65-79

[/vc_message][vc_column_text]

Esordio amaro tra le mura amiche del Palarosa per la nostra under 15, che subisce la prima sconfitta nel campionato di eccellenza.

Al termine della bella ed intensa gara, il tabellone recita: Casarsa 65 – Basket Trieste 79 (11-22, 15-14, 22-20, 17-23).

La partita si presenta subito in salita per i ragazzi di Matteo Silvani e lo svantaggio accumulato nelle prime fasi del match costringerà poi i nostri ragazzi ad inseguire i giuliani fino alla sirena finale.

Bravi comunque i biaoncorossi che, anche in questa occasione, non hanno mai mollato, anzi, nel terzo quarto sono riusciti a riaprire la gara portandosi fino a -5.
Poi l’esperienza di alcuni giocatori del Basket Trieste ha fatto la differenza con scelte di tiro e giocate senza sbavature, forzature e con ottime percentuali di realizzazione.

Al termine della gara raccogliamo un commento dell’allenatore di Casarsa:

Ma sentiamo il parere sulla partita di coach Silvani:

“La sconfitta di oggi è frutto di un inizio troppo titubante soprattutto in difesa dove abbiamo concesso tante penetrazioni e rimbalzi offensivi. La squadra però non si è mai disunita e ha provato a volte, anche riuscendoci, a giocare in velocità e a recuperare palloni in difesa. Siamo arrivati a 5 minuti dalla fine a -5 ma lo sforzo fatto per recuperare ci ha tolto le energie per lo sprint finale. A tratti siamo stati competitivi contro un avversario blasonato. Rituffiamoci adesso in palestra per trovare più continuità nell’arco dei 40 minuti”.

Forza ragazzi, adesso vi attende un’insidiosa trasferta a Trieste contro Don Bosco, ma con la grinta dimostrata, la sapiente guida tecnica di coach Silvani ed il tifo dei supporters al seguito, siamo certi che darete prova di poter recitare una parte importante nel torneo appena iniziato.

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Mercurio, Miorin 2, Scodeller 5, Liva, Mitri 3, Di Cosimo 4, Fasan 2, Galassi 2, Castellarin 13, Moro 7, Centis 17, Vegnaduzzo 10. All.Silvani.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]