UNDER 16: DULCIS IN FUNDO CONTRO TORRE

La squadra di coach Silvani chiude la stagione con un’altra bella vittoria con “l'en plein” nel girone “orologio” posizionandosi a metà della classifica Under 16 Eccellenza.

Dalla palla a due Casarsa aggredisce letteralmente Torre e ferma il primo parziale sul 34 – 14 che la dice tutta sulle opposte mentalità con i quali i due team scendono in campo.

Il secondo quarto inizia con i ragazzi di coach Spangaro che giocano su un livello migliore recuperando qualche punto e limitando la potenzialità offensiva di Casarsa chiudendo sul 45 – 35. Al rientro dalla pausa lunga Martello e compagni mettono le marce alte e ristabiliscono il divario in campo. Giocate da applausi e finale di quarto fissato sul 78-46. “Stiamo giocando con la voglia e si vede” questo il commento colto  dagli spalti di Diego Napoli DS del Basket Casarsa. Gli ultimi 10′ si chiudono sul punteggio di 85-57 a coronamento di una seconda fase di sole vittorie e soddisfazioni.
Coach Silvani, che ringraziamo per la sua incessante disponibilità e per il lavoro svolto con i ragazzi in questa stagione dimostrando grande professionalità e dedizione, commenta così la gara:

Abbiamo concluso il campionato nel migliore dei modi, con una prestazione di grande intensità. Il percorso netto della seconda fase è il segno della maturazione dei ragazzi. Ora in questi due mesi ci concentreremo sul miglioramento individuale sia tecnico che fisico perché tra qualche mese i ragazzi saranno Under 18. Colgo l’occasione per ringraziare personalmente i ragazzi per l’annata, che è stata ricca di momenti veramente intensi, nelle vittorie e nelle sconfitte. Ringrazio di cuore il mio vice e preparatore fisico Giovanni Bondelli che si è preso cura dei ragazzi con grande professionalità e passione. Ringrazio la nostra team manager Serena per la grande disponibilità e soprattutto per l’attenzione e la dedizione nei confronti della squadra. Ringrazio infine la società per la fiducia avuta nei miei confronti e per il costante supporto offertomi”.

E adesso, come di consueto, il commento di un giocatore: è la volta di Tommaso Martello (foto) che mi piace chiamare “faccia d’angelo” per via dei lineamenti del suo viso:

Volevamo assolutamente vincere la partita contro Torre per dimostrare a noi stessi che se vogliamo veramente una cosa possiamo ottenerla. Appena arrivati in palestra infatti ci siamo detti: dobbiamo vincere e dobbiamo giocare di squadra. Il primo tempo siamo partiti in bomba con un parziale di 19 a 8 mentre nel secondo quarto abbiamo mollato e quindi gli ospiti sono riusciti a recuperare. Nel terzo ci abbiamo dato di nuovo dentro  mettendocela tutta giocando di squadra tutti insieme. La gara si è conclusa con una vittoria con quasi 30 punti di differenza e tutti ci hanno messo l’anima per vincerla!”

GRAZIE RAGAZZI, BRAVI RAGAZZI e ciò che vi siete meritati lavorando duro ed impegnandovi.

By Dennis Rodman
Foto Alfix

ASD Pol.Casarsa – ASD Torre 85-57

Parziali: 34-14, 11-21, 33-11, 7-11

Tabellini:
ASD Pol. Casarsa: Trivalic 4, Berlese 2, Scodeller 1, Liva 5, Vegnaduzzo 24, Mitri 4, Venier 2, Martello 7, Galassi, Castellarin 17, Moro 9, Centis 10. All.Silvani, Ass.Bondelli
ASD Torre Basket: Bonino, Moschetta 2, Odorico 4, De Cesco, Deiuri, Bigaran, Viol 1, Zussino 21, Biban 12, Tonussi 9, Tonon 8. All. Spangaro Ass.Caverzan

Arbitri: Meneguzzi e Fabbro

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com