info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 16 maschile: rinviato l’appuntamento con la prima vittoria

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16M-1516 > Under 16 maschile: rinviato l’appuntamento con la prima vittoria
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile eccellenza

ASD Polisportiva Casarsa – APC Chions 62-72

[/vc_message][vc_column_text]Il gran impegno ed agonismo messi in campo oggi dalla squadra allenata dal Coach Gallo non sono stati sufficienti per battere gli avversari, che sono riusciti ad aggiudicarsi la partita solo negli ultimi minuti di gioco.
Dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime degli atti terroristici compiuti a Parigi, le squadre in campo si sono affrontate a ritmi elevati, producendo bel gioco che è stato sicuramente apprezzato dal folto pubblico presente sugli spalti del Palarosa.

Il primo quarto è ad appannaggio degli ospiti (13-16).
Nel secondo quarto il ritmo di gioco è sostenuto con i ragazzi della Polisportiva che ribattono colpo su colpo ai canestri degli avversari.
Per più volte i biancorossi raggiungono la parità senza tuttavia riuscire a operare il meritato sorpasso.
Gli avversari approfittano acciuffando nuovamente il vantaggio al termine del quarto, che finisce con il punteggio di 38-36 a favore del Chions.

Dopo l’intervallo lungo, i biancorossi della Polisportiva rientrano in campo rigenerati e la loro intensità agonistica mette in grossa difficoltà gli avversari, che vengono nettamente superati, sia nelle realizzazioni che nella qualità di gioco espresso.

Nel terzo quarto i Casarsesi allungano fino ad un parziale a loro favore di +7 e terminando la frazione di gioco in vantaggio con il punteggio di 53 – 50.
Nell’ultimo quarto il Casarsa regge il ritmo di Chions che tenta di rientrare, ma solo fino a metà del tempo, mantenendo la partita aperta e combattuta.
Poi i biancorossi cedono alla pressione dei “lunghi” avversari che contribuiscono alla svolta del match con la sconfitta dei padroni di casa con il punteggio finale di 72-62..
Siamo certi che per i ragazzi della Polisportiva l’appuntamento con la vittoria è solo rinviato.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin 2, Ferrù 2, Burigat, Giacomel 2, Colussi, Muzzo 25, Piasentin, Costa, Biasi, Rigo, Pitton 15, Vignola 16. All. Gallo.

Statistiche: da 2p. 16/37, da 3p. 6/24 T.L. 12/27.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]