UNDER 18 MAS: ESORDIO OK NEL DERBY CON SAN VITO

Un ottimo primo quarto ed una buona gestione della gara, regalano a Colussi e compagni la prima soddisfazione della stagione nel match d'esordio contro i "cugini" sanvitesi.

Partenza a razzo per i ragazzi di coach Bosini coadiuvato dagli assistenti Bondelli e Piasentin che fanno loro il derby di apertura del campionato U18 Gold aggiudicandosi con ampio merito i due punti in palio.
Un primo quarto da applausi per i Reds che aggrediscono gli ospiti sui due lati del campo alternando, in una cornice di ritmo elevato, del gioco sia sul perimetro che per le vie interne oltre a mettere in atto per quasi tutto l’incontro una pressante difesa sui giocatori avversari.

Il secondo quarto se lo aggiudica coach Ciman che raccoglie frutti dal tentativo di mescolare le carte ordinando una difesa a zona che confonde momentaneamente il gioco dei casarsesi.
Nel terzo quarto i biancorossi prendono le giuste misure, applicano al meglio le contromisure tattiche messe a punto da Bosini nella pausa lunga ottenendo un parziale da 17-5 grazie ad una super difesa dei suoi ed ai continui inviti a giocare velocemente la palla con ribaltamenti del gioco, penetrazioni e movimento in attacco senza affrettare le conclusioni.

L’ultimo quarto è solo normale amministrazione per mantenere l’ampio vantaggio accumulato.
La gara si conclude sul perentorio 65-45.
Al termine del match abbiamo raccolto le impressioni di Paolo Bosini che riportiamo:

Considerando che la squadra è ancora in ritardo con la preparazione, soprattutto sotto l’aspetto del gioco, tutto sommato mi ritengo abbastanza soddisfatto di quanto abbiamo fatto questa sera.
Abbiamo avuto momenti dal rendimento buono alternati con altri decisamente insufficienti.
Comunque ritengo che con il passare del tempo e con il lavoro in palestra , che i ragazzi svolgono con dedizione, questa squadra abbia ampi margini di miglioramento.
Possiamo fare bene e prenderci delle soddisfazioni. Unico aspetto negativo è stato, in certe fasi della gare la troppa fretta e le cattive letture sia difensive che offensive.
Iniziare il  campionato con una vittoria, peraltro in un sentito derby – conclude Bosini – ci darà la spinta per lavorare ancora di più”.

E come vuole la tradizione, a rotazione riporteremo i commenti dei giocatori. Rompe il ghiaccio il capitano Riccardo Colussi detto “bomber” (foto):

E’ stata sicuramente una buona vittoria che ci da morale. Nonostante qualche incertezza siamo riusciti nel corso della gara e indirizzarla come volevamo. La vittoria è di buon auspicio e abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Prossimo appuntamento giovedì 8 novembre alle ore 19.00 al palasport di Chions contro i veneti del Portogruaro.
Avanti così ragazzi!

By Dennis Rodman
foto Alfix

ASD Casarsa - ASD San Vito 65-45 (23-7, 14-23, 17-5, 11-10)

Parziali: 23-7, 14-23, 17-5, 11-10

Tabellini:
Pol Casarsa: Vegnaduzzo 11, Rossi F. 5, Centis 12, Moro 10, Miorin 2, Trivalic 2, Scodeller G., Mitri 2, Liva, Scodeller N. 17, Colussi, Castellarin 4. All.Bosini, Ass.Bondelli, 2°Ass.Piasentin.
BC Sanvito: Favot, Defend 2, McCanick 2, Basso, Cudia 10, Taiariol 16, Bertolini, Mercurio S. 1, Pavan, Mercurio F.3, Burigat 2, Marchesan 9. All.Ciman, Ass.Nonis.

Arbitri: Meneguzzi e Angeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.