info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Vittoria meritata a Monfalcone e la COOP ritorna a correre

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > Vittoria meritata a Monfalcone e la COOP ritorna a correre
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Serie D maschile

ASD Pall Monfalcone – ASD Polisportiva Casarsa 69-87

[/vc_message][vc_column_text]

Con una gara accorta e di sostanza, la COOP porta a casa la seconda vittoria in questa poule promozione e in classifica aggancia i padroni di casa.

La conaca: prime battute di studio con Pignaton, Franzin e D’Angelo che dettano i ritmi per i casarsesi e Monfalcone che risponde; ne risulta una prima frazione in equilibrio (17-19).
Nel secondo quarto, buona difesa dei biancorossi che frutta recuperi e possibilità di buone ripartenze che producono buone conclusioni a canestro.
In questo frangente Campanotto, Cristante e Franzin fanno la voce grossa ben assistiti da Bondelli e Perisan in difesa, e al solito Pignaton in attacco che, con le sue incursioni, carica di falli i difensori avversari.
Al riposo il vantaggio dei ragazzi di Ciman è i doppia cifra (14-25).

Al rientro in campo delle due squadre l’attesa reazione di padroni di casa non si fa attendere e questa frutta la vittoria parziale del quarto (18-17).
La speranza nel pieno recupero del risultato si concretizza all’inizio dell’ultimo quarto quando i padroni di casa giungono a 4 punti ma è una speranza effimera e per lo più dovuta al rilassamento dei biancorossi.
La risposta di Pignaton e soci è immediata con la tripla di Bondelli e con il 4 su 4 dalla linea di Cristante.
Poi D’Angelo e la micidiale bomba di Cristante, mettono il risultato in cassaforte.

Al termine Ciman approfitta per dare il giusto spazio ai giovani che rispondono prontamente ed in modo egregio, contribuendo a consolidare il rotondo risultato.

Ora si ricomincia con il girone di ritorno dove i nostri ragazzi dovranno sfruttare il valore aggiunto del fattore campo (giocheranno quattro gare su cinque in casa) cominciando già domenica contro il Sokol TS che ci ha battuti all’andata ma con un Casarsa non al completo.

Forza Casarsa!

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”] Tabellini
Casarsa:
Giacomel 2, Morello 2, Pitton 1, Cristante 15, Troia, Campanotto 4, Franzin 15, Bondelli 8, Pignaton 17, Perisan 4, D’ Angelo 19. All Ciman, ass Lapenna.
Monfalcone: Scocchi 3, Ferri 6, Bertossa 5, Quintalba 13, Tomasin, Facchini 5, Porcari 5, Fusco 11, Tessarolo 16, Rorato 5, Rosso.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]