L’accoglienza e l’allenamento sono stati condotti da Lucio Bortolussi, nostro storico istruttore e allenatore, che ha coinvolto ed entusiasmato con la consueta competenza tutte le bambine.
Il tema dell’allenamento è stato lo sviluppo della capacità coordinativa di orientamento e differenziazione spazio-temporale, utilizzando come strumento i fondamentali con e senza palla in relazione alle situazioni di gioco. Le situazioni di apprendimento proposte hanno stimolato le funzioni cognitive ed esecutive delle bambine, promuovendo la loro autonomia e la loro capacità di decisione.
Al termine, gli istruttori Barbara Bertolin e Andrea Grizzo, assieme alla responsabile del minibasket casarsese Valentina Modolo hanno offerto un regalino a tutte le bambine.
Iniziativa di successo, quindi, che la Società del presidente Federico Fasan vuol ripetere con periodicità.
Tutte le bambine che volessero accostarsi a questo giocosport per praticarlo assieme a tante compagne entusiaste lo può fare prendendo contatti con la Società in segreteria presso il Palazzetto il giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.00.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”juicy_pink” style=”dashed” border_width=”2″ css_animation=”fadeIn”][/vc_column][/vc_row]