Quinta vittoria su sette gare disputate: continua la serie positiva per i ragazzi della società casarsese, impegnati lo scorso lunedì contro Polisigma Zoppola.
Con il quinto referto rosa, i ragazzi di Coach Vida si piazzano ai primi posti della classifica del girone provinciale pordenonese, dovendo però ancora affrontare le squadre più temibili.
Ma parliamo della gara: il gruppo, orfano di capitan Colussi, Fabris e con Ciut ancora assente per infortunio, gioca i primi due quarti contro un avversario che risponde sistematicamente alle incursioni casarsesi e fa sentire il suo peso al rimbalzo offensivo.
I primi due quarti si chiudono con punteggi che dimostrano un sostanziale equilibrio (12-17 e 18-18) segno che i Reds devono ancora mettere il turbo per portare a casa la partita.
Cosa che si verifica prontamente nella ripresa, dove la squadra è più compatta e, grazie anche a qualche pregevole iniziativa individuale, frutta l’allungo nei confronti dei padroni di casa.
Zoppola accusa il colpo, dimostrando stanchezza negli ultimi due quarti, (16-24 e 17-21 i parziali), che fissano il risultato finale sul 63 a 80.
Morale alto quindi per il gruppo casarsese in attesa delle prossime gare più impegnative a pochi giorni di distanza (contro Aviano il 19 dicembre e poi Porcia tre giorni dopo) entrambe però da disputare sul parquet del Palarosa.
Speriamo che il fattore campo sia favorevole ai biancorossi (anche se le statistiche di questa stagione dicono il contrario visto che le uniche due sconfitte si sono registrate in casa) ma siamo sicuri che il sostegno di famiglie e amici sempre presenti numerosi alle partite, riusciranno a supportare e spingere all’impresa questi giovani cestisti.
POLISIGMA ZOPPOLA vs ASD CASARSA 63-80