info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Battuta d’arresto per l’Under 17 femminile: Muggia vince di poco

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2024-2025 > Battuta d’arresto per l’Under 17 femminile: Muggia vince di poco
PalaRosa Casarsa

Nell’ultima gara del girone di andata, non basta una grande rimonta nella ripresa dopo una partenza sottotono

Dopo la vittoria contro il Gemona, le ragazze di coach Pozzan iniziano con il freno tirato:: i primi due quarti giocano sottotono e faticano a tenere il passo delle ragazze di Muggia che battono la difesa delle padrone di casa.

Al rientro dagli spogliatoi però, coach Pozzan decide di stravolgere il piano di gioco. Una mossa decisa che cambia completamente le sorti della partita. La difesa delle casarsesi diventa più aggressiva: le ragazze, ora più concentrate, mettono sotto pressione le avversarie, riuscendo a recuperare palloni e a impedire facili penetrazioni. Ogni attacco del Muggia viene bloccato con maggiore intensità e le casarsesi, finalmente, riescono a entrare in partita. I tiri iniziano a entrare con maggiore regolarità e le ragazze di Pozzan trovano più fluidità in attacco.

La rimonta è in corso, ma il tempo stringe. Nonostante gli sforzi, le ragazze non riescono a colmare completamente il divario accumulato nei primi due quarti. Il terzo quarto è combattuto, ma la distanza rimane difficile da superare. Nell’ultimo periodo, le casarsesi ci provano fino alla fine, lottando su ogni pallone, ma la forza e la determinazione delle giuliane non permettono loro di recuperare del tutto.

La partita si chiude con una lieve sconfitta per le padrone di casa, ma con la consapevolezza che, nonostante la partenza a rilento, il cambiamento tattico ha portato una reazione positiva. La squadra, pur non riuscendo a ribaltare il risultato esce dal campo con la testa alta, certa che il cammino intrapreso sia quello giusto e con la convinzione che nelle prossime partite potranno fare tesoro delle difficoltà incontrate.

Tabellini
Casarsa VS ASD Interclub Muggia 40-44

Parziali: 9-12, 6-12, 13-12, 12-8

ASD Casarsa: Morello 6, Bazzana, Amadeo 6, Filipuzzi, Polito 5, Tubaro 2, Tonizzo n.e., Iacuzzi, Napoli n.e., Iseppi 4. All.Pozzan, Ass.Bertolin

Asd Interclub Muggia: Micor 8, Grizon, Maculan 3, Fabrici 4, Ciarella-Leone 4, Sila 1, Pangher, Spadoni 2, Tekadah 1.

Arbitri: Gobbo e De Bastiani