info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Bella vittoria in trasferta a Maniago per una under 17 incerottata ma mai doma

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Bella vittoria in trasferta a Maniago per una under 17 incerottata ma mai doma
Palazzetto dello Sport di Maniago

Gli Under 17 A si rialzano dopo la sconfitta nel derby e trascinati dal duo under 15, Napoli-Osango, colgono un successo importante contro i pari categoria di Maniago.

Partita ostica e molto fisica per la compagine under 17 guidata in panchina da Paolo Lanza.
Un arbitraggio particolarmente permissivo, che alle difese concede tutto e di più, ed il gioco è fatto.
I biancorossi scendono in campo in formazione di emergenza con Joele Rossetto e Diego Sturzu out per infortuni alle caviglie, Pivetta influenzato e, come se non bastasse, dopo pochi minuti anche Tomas Colussi deve uscire per una distorsione e non rientrerà più.
Nonostante l’avversa fortuna la reazione è buona: tutti, panchina compresa, danno un bel contributo e, seppur a fatica, siamo in scia e chiudiamo il 1° periodo a meno 1. 

Nella seconda frazione con qualche palla recuperata ci allunghiamo in contropiede, questo ci porta  al +7 dell’intervallo lungo. 

Alla ripresa del gioco abbiamo una piccola flessione, dovuta ad alcune palle perse “sanguinose” figlie di leggerezza e poca concentrazione e l’ultima pausa segna la parità a quota 50. 

Il quarto decisivo ci vede finalmente segnare qualche canestro da 3.
Questo ci consente, non senza fatica, di creare il break ed evitare il rientro dei maniaghesi che però rimangono con il fiato sul collo fino agli ultimi secondi. Bella reazione quella di oggi, non era scontato.

Ora ci aspetta un’altra trasferta a Gruaro col Balonsesto, sperando di recuperare qualcuno degli infortunati. 

BRAVI RAGAZZI TENIAMO DURO !!!

ASD MANIAGO vs ASD CASARSA "A" 62-65

Parziali: 18-17, 13-21, 19-12, 12-15
ASD Maniago; Mazzoli 4, Schioppa, Cappellari 7, Stellon 10, Boffini, Pessa 17, Tiveron 8, Del Gallo, Del Piano 16, Muci. All.Toshe.

ASD Casarsa “A”: Osango 14, Napoli 17, Gardin, Francescutti 7, Fabris, Boglione 2, Colussi T. 10, Santo 4, Colussi G., Flores 9, Cesco 2. All.Lanza.

Arbitro: Trevisan

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.