info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Buon compleanno maestro Lucio!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2018-2019 > Buon compleanno maestro Lucio!
La Polisportiva Basket Casarsa a nome dello staff tecnico, dei giocatori Senior e giovanili, dei bambini del suo amato MiniBasket, dei genitori e di tutti i simpatizzanti, augura un felice compleanno allo storico Maestro Lucio che oggi compie gli anni.

Nel giorno del suo compleanno cogliamo l’occasione per raccontare, per chi non lo conosce, chi è il nostro Lucio Bortolussi:

Fondatore nel lontano 1973 della società del Basket di Casarsa, per anni è stato insegnante di educazione fisica nella scuola elementare. Nel mondo della pallacanestro ha accumulato un’esperienza invidiabile: allenatore di squadre seniores ad alto livello maschili e femminili, allenatore settore giovanile e responsabile FIP del Settore Scuola Minibasket. Tanto per citare alcuni delle sue competenze, è responsabile tecnico regionale e formatore nazionale, autore di numerosi testi sulla pallacanestro oltre ad essere uno dei formatori più importanti del settore Minibasket italiano.

Tutte le società invidiano e ammirano il suo metodo di insegnamento e per questo viene definito un “educatore” per la passione che ci mette nel mondo giovanile.  Le sue lezioni sono molto piacevoli e divertenti anche da assistere sugli spalti essendo  molto intense e stimolanti: i ragazzi vengono coinvolti e sono molto attivi per tutto il tempo in cui sono impiegati. Non per niente viene definito, non solo in ambito locale ma anche nazionale, uno dei “guru” del Minibasket italiano. Per questo viene invitato spesso a prestare la sua esperienza in moltissime città del territorio nazionale e non solo, raccogliendo sempre molti consensi. Nella Polisportiva di Casarsa, così come fa un grande condottiero, ha costruito, cresciuto, guidato, dando l’esempio, non solo nell’ambiente sportivo ma anche nel Direttivo di cui fa parte.

LUCIO BORTOLUSSI: un’icona del Basket casarsese, che ci vantiamo e ci onoriamo di avere!

Cento di questi giorni Lucio! Questo pezzo, in cui probabilmente ho dimenticato di elencare qualche altro tuo incarico, è il mio modesto regalo!!!

Natale Miorin