info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa cede a Conegliano dopo un terzo quarto fatidico

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Casarsa cede a Conegliano dopo un terzo quarto fatidico
PalaRosa Casarsa

Un omaggio a Vito Dimauro prima di una sfida complicata

Un momento di grande emozione apre la serata al PalaRosa: il presidente Federico Fasan prende la parola per ricordare Vito Dimauro, consigliere della società recentemente scomparso. Per onorarlo, vengono trasmessi l’inno della Polisportiva e quello della prima squadra femminile, entrambi composti da lui. Il pubblico e le atlete ascoltano in silenzio prima di tributare un lungo applauso. Un minuto di raccoglimento suggella il momento, mentre le ragazze di Casarsa scendono in campo con un nastro nero sulla divisa in segno di lutto.

Il match inizia con grande intensità: Casarsa parte forte e prende subito il comando, spinta da una brillante Alessia Devetta. Conegliano però, resta in scia e non permette alle biancorosse di prendere troppo margine. Nel secondo quarto, Casarsa continua a tenere alto il ritmo e riesce ad aumentare leggermente il distacco grazie a una solida difesa e a buone scelte offensive. All’intervallo, le biancorosse conducono di sette punti (33-26) e sembrano poter gestire il vantaggio.

Al rientro dalla pausa lunga, però, arriva la “maledizione del terzo quarto“. Conegliano non è più la stessa e ribalta la partita con un devastante parziale di 3-28, trascinata da una scatenata Iuliano, autrice di 13 punti nel periodo. Casarsa perde fiducia e si sfalda sotto i colpi delle avversarie, che si portano a +18, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria.

Nell’ultimo quarto, le biancorosse provano a reagire con orgoglio e a ridurre il divario. Casarsa alza il ritmo, ma Conegliano non si scompone e gestisce il vantaggio con esperienza. Nonostante qualche guizzo offensivo delle padrone di casa, il distacco rimane troppo ampio e le ospiti chiudono la gara con il punteggio finale di 57-70.

Una nota positiva della serata è il rientro in campo di Alissya Mizzau (foto) dopo mesi di assenza per infortunio. Bentornata!

Le parole di coach Pozzan:

Non è un bel periodo. Sappiamo fare bene, ma alla prima difficoltà molliamo. Dobbiamo reagire e riscattarci, stiamo accettando le sconfitte con troppa facilità, senza rispecchiare e rispettare il lavoro settimanale

La prossima sfida vedrà Casarsa impegnata in trasferta contro Mirano, domenica 16 febbraio alle ore 18:30. Le biancorosse hanno un conto in sospeso, avendo perso la gara di andata in casa per pochi punti.

Tabellini
ASD Casarsa VS BK Conegliano 57-70

Parziali 16-14, 17-12, 3-28, 21-16

ASD Casarsa: Beltrame, Moretto 5, Agostini 4, Furlan 11, Richer n.e., Mizzau, Bragaggia 2, Devetta 12, Del Ben 16, Moro n.e., Casella 4, Bertolin 3. All.Pozzan, Ass.Sala

BK Conegliano: Boccolato 3, Iuliano 24, Kolombi, Tramontin 1, Malbasa 2, Grava 4, Marton 8, Zanardo 3, Tronchin 4, Maschietto 7, Amabiglia 13, Torazza 1.

Arbitri: Gatullo e Dal Ben
Foto “OrianoZonta”