Usciamo sconfitti dal parquet di Pasian di Prato, in un match dove abbiamo apprezzato l’energia e le accelerazioni di Daniel Salifu che finalmente coach Dario Tushe è riuscito a mettere a referto ed alla solidità ed ordine garantiti da Giovanni Bondelli, ma registrando al contrario delle prestazioni ampiamente al di sotto delle aspettative di alcuni giocatori che possono e devono fare di più e dai quali ci attendiamo più sostanza.
Non è bastata una difesa a tratti molto attenta se poi sprechiamo banalmente e per scarsa lucidità, che ci serve come l’ossigeno, per la replica nella metà campo offensiva.
Casarsa quindi quasi sempre ad inseguire gli udinesi nel risultato, a cui rimane la magra consolazione di aver perso solo di una decina di lunghezze, dandoci motivo e spinta emotiva per unirci ancora di più in questo duro avvio di campionato.
by Dennis Rodman
Photo by MDM
Parziali: 18-11, 17-19, 16-9, 17-15
Pol.Pasian di Prato: Bravo 12, Papinutto 1, Bonello 13, Della Putta 2, Roseano 6, Zampa, Vitolo 6, Vitale 9, Trevisan 2, Rascazzo 2, Bosa 15.
ASD Casarsa: Liva 2, Zanet 7, Sturzu, Dalmazi, Pitton 14, Bondelli 12, Della Mora 2, Fabris, Salifu 8, Mazzeo 9, Bot n.e.. All.Tushe, Ass.Zarko
Arbitri: Montecuollo e Nazzi