info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa gioca alla grande ed espugna il campo del Futurosa Trieste

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Casarsa gioca alla grande ed espugna il campo del Futurosa Trieste
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile

Futurosa Basket TS – ASD Polisportiva Casarsa 61-82

[/vc_message][vc_column_text]

Senza dubbio il Futurosa Trieste, versione 2015-2016, è stata la rivelazione del campionato; il nuovo coach è riuscito a presentare una squadra che ha impensierito le formazioni più quotate, tra cui anche le nostre, che nella partita d’andata al Palarosa sono state battute per tre punti dopo un bruttissimo quarto tempo.

L’articolo che commentava quella partita, terminava con questa frase: “Tassativo è vincere ora a Trieste nella partita di ritorno”. E così è stato!

Le Casarsesi in trasferta, nella mitica palestra della Ginnastica Triestina, si sono riscattate della sfortunata partita di cui sopra e, dopo una bellissima gara, hanno ottenuto un gran risultato, una partita quasi perfetta, una prestazione straordinaria, senza dubbio tra la migliori dell’intera stagione, frutto di un’ottima preparazione in palestra.

Partenza un po’ a rilento e con diffidenza verso la formazione casalinga che, al contrario, costruisce gioco e, grazie ad ottime percentuali al tiro, chiude la frazione con un vantaggio di tre (19 a 16).

Nel secondo quarto la partita si anima con le ospiti, sospinte dalla panchina, che iniziano a prendere più iniziative.
Buone conclusioni e una difesa più attenta permettono il sorpasso nel punteggio.
Le dimensioni ridotte del campo impediscono il contropiede e per le triestine è difficile arrivare sotto canestro. I
l secondo quarto si chiude con un vantaggio di 5 punti per la nostra formazione, 29 a 34 .

La svolta arriva nella terza frazione di gioco: lo schieramento messo in campo dal coach biancorosso sia nelle soluzioni offensive ma soprattutto nelle scelte difensive, non lascia scampo alle triestine che vengono bloccate ancora fuori area e sfruttando azioni di rimessa, le Casarsesi incrementano un buon vantaggio, chiudendo con un + 20  al suono della terza sirena.

Nell’ultimo quarto di gioco le giuliane trovano qualche buon tiro e recuperano 12 punti ma dopo alcuni minuti le “Frecce Rosse” riprendono in mano la situazione e al 40’, con un + 21 sulle triestine, vincono la partita. Finale di gara 61 – 82.

Ottimo ancora il contributo di un’informissima Cassaro, bene anche Quattrin e Furlan in difesa.
Devetta ottiene buoni recuperi difensivi, così pure Infanti.
La giovane Fasan entrata nell’ultimo quarto subisce due falli su tiro e ne realizza 3 su 4.

Buon gioco anche per le compagne Palmino, Bertolin e Del Ben che sfrecciano in area avversaria realizzando 63 punti totali sugli 82 finali.

Trentuno i falli subiti, 28 su 39 i tiri liberi realizzati, 10/12 per Del Ben, 8/11 per Palmino.

“Dobbiamo capire il potere che ha il “Noi” prima che il “Io” e che se giochiamo con la mente ed il cuore avremo sempre opportunità di vincere”.

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Infanti, Quattrin, Fasan 3, Devetta 10, Furlan, Bertolin 19, Cassaro 6, Palmino 22, Del Ben 22.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]