info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa in partita, ma solo per metà gara

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > U18M elite > Casarsa in partita, ma solo per metà gara

Contro la squadra giuliana dello Jadran, i biancorossi allenati da Enrico Sant, riescono a rimanere in partita solo fino all’intervallo lungo, poi gli ospiti allungano, mantenendo sempre il vantaggio fino alla sirena finale ed aggiudicandosi la posta con il finale di 42–59.

Nella prima frazione di gioco la squadra locale scende in campo decisa e determinata, riuscendo ad imporre per alcuni minuti il proprio gioco tanto da raggiungere un parziale di 7-0 e facendo ben sperare per l’esito della gara. Il primo quarto termina con il vantaggio dei biancorossi di 14- 12 .

Nel secondo quarto Jadran reagisce e la partita si fa combattuta con continui cambi di fronte.
I nostri ragazzi, davanti al bel gioco collettivo praticato dagli ospiti, dapprima si fanno raggiungere e poi superare.
La partita giunge così a metà con il punteggio di 23 – 28.

Al rientro in campo, i biancorossi sembrano aver smarrito quella grinta vista ad inizio partita e, nella frazione di gioco in cui nessuna delle due squadre è particolarmente brillante (il parziale del quarto di 6 – 10 lo evidenzia), Jadran riesce ad incrementare il vantaggio giungendo ai tre quarti di partita in vantaggio con il punteggio di 29 – 38.

Nell’ultimo quarto i casarsesi mostrano alcuni segnali di reazione senza però ottenere l’esito sperato.
Anzi, gli avversari riescono addirittura ad andare a canestro facilmente riuscendo a realizzare anche alcune bombe da tre punti.
Il Casarsa deve così soccombere perdendo con il punteggio finale di 42 – 59.

Siamo fiduciosi che i ragazzi trovino le motivazioni e la forza di reagire, anche in previsione delle prossime partite particolarmente ostiche, e far tesoro dell’esperienza che stanno facendo in questo campionato d’Elite.
Quindi non perdetevi d’animo, rimangono ancora tutte le partite del girone di ritorno per riscattarvi.

by censurato


ASD Pol. Casarsa – S.Z. Jadran 42- 59

Tabellini:
Polisportiva Casarsa: Biasi 4, Piesentin, Costa, Cudini 7, Madinelli 2, Venut, Tubaro, Rigo, Trevisan, Pitton 2, Vignola 26, Zivanic.    All.Sant.