info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa scivola ancora: Muggia si impone 68-56

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Casarsa scivola ancora: Muggia si impone 68-56
Muggia

Un'altra prova opaca per le biancorosse, che inseguono per tutta la gara

La partita inizia con entrambe le squadre che si studiano a lungo, fino a quando il ritmo si alza e Muggia chiude il primo quarto in vantaggio 12-7. Nel secondo periodo, Casarsa fatica a trovare soluzioni offensive e all’intervallo è sotto 29-20.

Nel terzo quarto, le padroni di casa prendono il largo con un parziale di 28-16, grazie a una Zagni ispirata che trascina la squadra fino al +21 (57-36). Nell’ultimo periodo, Casarsa prova a reagire con orgoglio e riduce lo svantaggio con un parziale di 20-11, ma le triestine gestiscono il finale senza rischi e si portano a casa la vittoria.

Coach Andrea Pozzan non nasconde la sua delusione:

Un’altra occasione sprecata, perché questa era una partita alla nostra portata. Potevamo fare meglio e conquistare i due punti, ma ci è mancata la determinazione. Abbiamo lasciato andare la gara come la scorsa settimana. Dobbiamo ritrovare la voglia di lottare, stupire e dare il massimo. Manca l’atteggiamento giusto – prosegue il coach – e su questo dobbiamo lavorare. Cercherò di dare nuovi stimoli alle ragazze perché dobbiamo reagire e tirare fuori qualcosa in più

 

La prossima sfida vedrà le biancorosse affrontare in casa U.S. Thermal Basket sabato 8 marzo alle ore 19:00. Quel giorno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, verrà riproposto l’evento “Gardensia: Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore, anzi due… gardenia e ortensia” in supporto all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), per sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e le patologie correlate. Seguiranno ulteriori info.

Tabellini
Interclub Muggia VS ASD Casarsa 68-56

Parziali: 12-7, 17-13, 28-16, 11-20

Interclub Muggia: Zagni 14, Tosca 7, Giustolisi, Battilana 3, Piemonte 2, Predonzani 9, Volpe 10, Santoro 9, Iurkic S. 12, Iurkic G. 2.

ASD Casarsa: Beltrame 9, Moretto 8, Furlan 15, Richer n.e., Mizzau, Bragaggia, Devetta 12, Del Ben 6, Moro 5, Bertolin (foto) 1. All.Pozzan, Ass.Sala

Arbitri: Dalibert e Sabadin
Foto: “Fantin73”

Leave a Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.