info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa spreca troppo e… Corno ringrazia

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Casarsa spreca troppo e… Corno ringrazia

ASD Pol Casarsa – Centro Sedia Basket Corno di Rosazzo 58-65

Il girone di ritorno del campionato U15 maschile comincia così come era iniziato quello di andata, con una sconfitta rimediata contro la squadra di Corno di Rosazzo.

Rispetto alla prima partita di campionato, quando i nostri ragazzi avevano evidenziato inesperienza ed indugio con la categoria superiore, oggi i biancorossi, pur dimostrando di essersi “ambientati” con il clima agonistico dell’eccellenza, è scesa in campo con poca convinzione sbagliando molto, sicuramente troppo per ottenere un risultato positivo.

La partita ha un inizio fulmineo per la squadra di coach Gallo, ma il temporaneo vantaggio è effimero e Vignola e soci vengono raggiunti e sorpassati dagli ospiti molto efficaci a penetrare senza difficoltà la nostra difesa.
Al termine del primo quarto il punteggio è 14- 19.

Nel secondo quarto il canovaccio della gara non cambia.
La squadra “del Collio” allunga ulteriormente con i padroni di casa che arrancano, rimanendo sempre dietro causa anche le scarse percentuali al tiro. All’intervallo il tabellone segna un -11  (22–33).

Anche al rientro in campo dopo il riposo la squadra della Polisportiva non riesce a concretizzare gli sforzi per tentare il riaggancio. Produce poco gioco e difende male permettendo agli avversari di dilatare il vantaggio fino ad un parziale di +14.

Solo nella quarta frazione i locali hanno una reazione di orgoglio, realizzando una serie di canestri tali da rintuzzare il divario e riaprire difatto la partita a soli due punti dagli avversari.
A questo punto sembra che il Corno di Rosazzo accusi il colpo ma i casarsesi, anziché approfittare per portare a compimento il sorpasso, commettono una serie di errori nei tiri con conseguente ribaltamento del gioco a favore degli avversari che invece, più concreti a canestro, riconquistano un discreto vantaggio che mantengono fino al termine della partita che finisce con il risultato di 58–65.

Tabellini: Ferrù 4, Scodeller, Colussi, Muzzo 14, Spicca 10, Michieli, Costa 4, Biasi, Rigo 2, Pitton 4, Vignola 20. All Gallo

Percentuali Tiri da 2: 21/69, Tiri da 3: 3/28, Tiri Liberi 9/14.