info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa Under 17 femminile: vittoria con il cuore e con il gioco di squadra!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2024-2025 > Casarsa Under 17 femminile: vittoria con il cuore e con il gioco di squadra!
PalaRosa Casarsa

Una prova di carattere che vale la vittoria

Bella prestazione per le ragazze dell’Under 17 femminile che, con determinazione e spirito di squadra, conquistano una meritata vittoria contro le combattive Gemona Vipers. Il punteggio finale di 56-46 racconta di una partita intensa, in cui le avversarie non mollano mai, ma le biancorosse gestiscono con intelligenza i momenti decisivi del match.

Il primo quarto vede Casarsa partire a tutta velocità, mettendo subito in difficoltà le Vipers con un parziale di 20-8. Nel secondo quarto un’ottima difesa limita le offensive avversarie, permettendo alle padrone di casa di chiudere la prima metà gara in vantaggio 33-21.

Negli spogliatoi coach Pozzan sprona le ragazze a non mollare in difesa e a giocare con grinta, come sanno fare. Al rientro in campo, le biancorosse continuano a macinare gioco, raggiungendo un vantaggio di 15 punti alla fine del terzo quarto (53-38). Solo nell’ultima frazione il ritmo cala leggermente, complice la stanchezza e la voglia delle Vipers di rientrare in partita, ma il margine costruito è sufficiente per portare a casa il successo.

Tutte le ragazze hanno dato il loro contributo sia in attacco che in difesa. Il risultato arriva nonostante le difficoltà fisiche di alcune giocatrici: la capitana Iacuzzi è stata costretta a lasciare il campo per un infortunio al dito, mentre Napoli ha giocato con dolore a caviglia e ginocchio. Anche Filipuzzi ha dato il massimo pur non essendo in perfetta forma perché ha subito un colpo allo sterno. Nonostante tutto, la squadra ha stretto i denti e ha portato a casa una vittoria ancora più preziosa.

A fine gara, oltre ai festeggiamenti per il successo, c’è stato anche un motivo in più per sorridere: Alessia Iseppi spegne 16 candeline, ricevendo gli auguri di compagne e staff in un’atmosfera di gioia e soddisfazione.

Brave ragazze! Avanti così!

Tabellini
ASD Casarsa VS Gemona Basket 56-46

Parziali: 20-8, 13-13, 20-17, 3-8

ASD Casarsa: Napoli 21, Morello 4, Bazzana, Turchet, Amedeo 6, Filipuzzi 4, Polito 8, Tubaro 2, Tonizzo, Sudano 2, Iacuzzi, Iseppi 9. All.Pozzan, Ass.Sala

Gemona Basket: Zacchingna 2, Scontrino 1, Cini, Casarsa, Bianchini 2, Wernitznig 8, Serafini, Cargnelutti 17, Baggio, Ermacora 12, Cher, Toniutti 4. All.Brumatti, Ass.Armato

Arbitro: Marson