info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa torna alla vittoria ma non brilla

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Casarsa torna alla vittoria ma non brilla
Portogruaro

Le biancorosse del campionato UISP superano Portogruaro con un ampio margine ma senza esprimere il loro miglior gioco

La partita in trasferta contro Portogruaro vede una partenza sottotono per le casarsesi della UISP, che approcciano il match con poca convinzione e si adeguano al ritmo delle avversarie. I canestri arrivano senza troppa fatica, ma manca un po’ di determinazione che potrebbe permettere di chiudere la partita già da subito. Alla fine della seconda frazione di gioco le biancorosse conducono per 35 a 21.

Nel terzo quarto arriva un calo evidente: troppe le penetrazioni forzate e le azioni concluse contro la difesa avversaria senza prima cercare le compagne libere. Il parziale del quarto è indicativo (9 a 8 per le biancorosse).

Gli ultimi 10 minuti di gioco proseguono senza grossi intoppi e la squadra di coach Sala riesce a prendere un netto distacco dalle ragazze di Portogruaro, chiudendo la partita con un punteggio di 64 a 38.

Molto positiva la prova delle giovani Alessia Iseppi e Amanda Iacuzzi (foto) dell’Under 17, che si fanno sentire in difesa e a rimbalzo, trovando anche qualche soddisfazione in attacco. Iacuzzi firma 5 punti, tra cui una bella tripla.

In vista della prossima fase di finali regionali UISP, Casarsa deve ritrovare il gioco di squadra mostrato in diverse occasioni ed è soprattutto necessaria per le ragazze una maggiore fiducia nelle proprie compagne. Anche il contropiede, fondamentale spesso caratterizzante il gioco delle biancorosse, è mancato nelle ultime due partite. Una maggiore intensità nel gioco servirà per affrontare al meglio la fase decisiva della stagione.

Tabellini
Portogruaro VS Casarsa 38-64

Parziali: 11-20, 10-15, 8-9, 9-20

Casarsa: Devetta, Moro A. 20, Bozorgi 8, Richer 7, Quattrin 2, Tavana 3, Moro S. 11, Busetto 8, Iacuzzi 5, Iseppi. All.Sala

Portogruaro: Falcomer, Bozzato, Enzo 3, Luchin 5, Verso 1, Furlanis, Puppi, Bertinazzi, Panzarin 18, Pivetta 7, Tubia, Manon 4. All. Riccardo

Arbitri: Curti e Corazza

Leave a Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.