Care ragazze, Cari ragazzi, Care Famiglie,
Come certamente saprete, la Federazione Italiana Pallacanestro ha autorizzato la ripresa della attività sportiva e dei campionati; è stato pubblicato il protocollo sanitario per gli allenamenti, che però riteniamo non sufficientemente adeguato a garantire la vostra sicurezza.
E’ sicuramente una bella notizia e noi, componenti della squadra dei dirigenti, ci siamo seduti per decidere come ricominciare.
Abbiamo riflettuto molto e ci siamo confrontati guardandoci negli occhi.
Poi, a malincuore, sapendo benissimo quanto vi manca la pallacanestro, abbiamo preso una sofferta decisione, tutti insieme e all’unanimità: quella di tenere le porte del palazzetto ancora chiuse.
Fino a quando? Vi verrà spontaneo chiedere..
Per un po’, qualche settimana, un mese,… non lo sappiamo.
Non lo sappiamo ancora perché non sappiamo come evolverà il quadro della pandemia che ha toccato pesantemente la nostra regione.
Perché abbiamo deciso così?
- Perché, prima di essere dirigenti, siamo papà e mamme e, siamo consapevoli che il prezzo di un contagio e con esso il mettere a repentaglio la vita di un nostro caro, non valga quello di ritornare sul parquet.
La situazione della pandemia è ancora difficile e molto delicata, preferiamo preservare, nel nostro piccolo, la salute vostra, dei vostri genitori, dei vostri nonni, dei vostri amici, dei vostri fidanzati e fidanzate; - Perché i protocolli sanitari non sono uno scudo invincibile contro il maledetto virus;
- perché la scuola viene prima e voi siete ancora a casa; ricominciamo a frequentare le nostre classi ed i nostri compagni;
- perché alcuni di voi hanno un lavoro, che, in questo momento difficile, è da preservare con la massima attenzione possibile;
- perché abbiamo voluto fare una scelta responsabile.
Non saremo simpatici? Non sarete d’accordo? Ci odierete? Forse sì, anche se noi speriamo di no.
Noi, i vostri allenatori, il vostro preparatore atletico saranno sempre con voi, in questi giorni e poi….vedrete che ritorneremo presto in palestra, non appena le cose miglioreranno.
Noi siamo pronti a ripartire in qualsiasi momento le condizioni dovessero permettercelo, cioè in sicurezza.
Abbiate fiducia, stringiamo ancora un po’ i denti e quando sarà ora terremo aperto il palazzetto anche di notte, pur di farvi allenare e giocare il più possibile.
E voi, mi raccomando, cercate di dare il vostro contributo a sconfiggere questo mostro che da un anno ci nega la nostra libertà. Distanziati, mascherina sempre davanti bocca e naso e niente assembramenti!
Vi stringiamo tutti quanti in un grosso abbraccio
La squadra dei dirigenti
Federico – Michela – Diego – Bambin – Ilario – Mauro – Natale – Diana – Jenny – Stefano – Mara