info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

DOPO DUE SCONFITTE, L’UNDER 14 CONVINCE E TORNA A VINCERE

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > DOPO DUE SCONFITTE, L’UNDER 14 CONVINCE E TORNA A VINCERE

Dopo due brucianti sconfitte, finalmente arriva il riscatto per i ragazzi dell’under 14 di coach Silvani che affrontano in quel di Maniago i pari età.

I primi due tempi sono caratterizzati da passaggi imprecisi, molte palle perse e da un evidente stato di deconcentrazione.
Tutto questo favorisce Maniago che conclude la seconda frazione con un vantaggio di ben 9 punti.

Il rientro dalla pausa lunga ha come obiettivo il recupero: infatti dal quarto minuto di gioco energia e determinazione la fanno da padrone in campo.
Sulla stessa scia prosegue anche l’ultimo quarto: uno spirito nuovo, una carica e la voglia di portarsi a casa la vittoria a tutti i costi premia i Reds con un significativo punteggio di 57-74.
All’uscita dallo spogliatoio il commento del giocatore Gioele Pacaj è questo:

Ero molto ansioso, perché volevo vincere a tutti i costi, visto come era andata la partita precedente. Non è iniziata nei migliori dei modi ma poi, grazie anche al tifo dalla tribuna, mi è tornata la voglia di giocare bene.”.”

E adesso il commento di coach Silvani:

Dopo un primo tempo dove non abbiamo praticamente difeso, nella ripresa abbiamo decisamente cambiato marcia mettendo energia e attenzione nell’uno contro uno difensivo, aspetto che ci ha permesso di correre in contropiede e trovare maggior fiducia in attacco. Ora attendiamo il prossimo match per capire se abbiamo imparato la lezione”.

Lezione da mettere in pratica già venerdì 24 febbraio alle ore 17.00 al Palarosa contro Basket Club Porcia.


ASD Basket Maniago – A.S.D. Pol. Casarsa 57-74

Tabellini: Mariuzzo, Parianó, Cavazzoni 15, Pacaj 17, Fasan 27, Barbagallo, Geremia 5, Basso 2, Mazzeo 8. All.Silvani