info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

CASARSA VINCE IL 1° TORNEO BCC

Polisportiva Casarsa > News > 2025-26 > CASARSA VINCE IL 1° TORNEO BCC
PalaRosa Casarsa

Battuta in finale Eraclea (70-57). Terzo posto per BVO Annone Veneto contro Portogruaro.

Finale di alto livello al PalaRosa tra Casarsa ed Eraclea (DR2 Veneto, da tre anni vicina alla promozione). Una vera partita, intensa fin dal primo quarto, chiuso con i veneti avanti di due punti (13-15).

Nel secondo quarto i biancorossi alzano il ritmo, trascinati da un temperamento “frizzantino”: parziale 33-22 e partita ribaltata. Il ritmo campionato è già nella testa dei ragazzi di Coach Pozzan e Gon.

Terzo quarto con una leggera flessione di McCanick & friends che permette ai biancoverdi di rientrare sul 51-45. Ma nell’ultimo periodo arriva l’accelerazione decisiva: 19 punti complessivi, gioco corale e coinvolgimento di tutti i ragazzi. Casarsa chiude sul 70-57 e si porta a casa il primo torneo BCC.

Nella “finalina” per il 3° posto, BVO Annone Veneto supera Portogruaro 74-58. Coach Roberto Ciman ha sottolineato le difficoltà della sua squadra, scesa in campo con sole 3 pedine senior e tanti Under 17, ma capace di lottare per tre quarti.

Bravi i nostri ragazzi e tutto lo staff. Un particolare ringraziamento va ai refertisti, ai volontari che hanno reso possibile l’evento e al fotografo ufficiale della prima squadra maschile webprojm.com, che presto ci regalerà le immagini più belle.

Adesso testa al campionato: FORZA CASARSA!