Finale di alto livello al PalaRosa tra Casarsa ed Eraclea (DR2 Veneto, da tre anni vicina alla promozione). Una vera partita, intensa fin dal primo quarto, chiuso con i veneti avanti di due punti (13-15).
Nel secondo quarto i biancorossi alzano il ritmo, trascinati da un temperamento “frizzantino”: parziale 33-22 e partita ribaltata. Il ritmo campionato è già nella testa dei ragazzi di Coach Pozzan e Gon.
Terzo quarto con una leggera flessione di McCanick & friends che permette ai biancoverdi di rientrare sul 51-45. Ma nell’ultimo periodo arriva l’accelerazione decisiva: 19 punti complessivi, gioco corale e coinvolgimento di tutti i ragazzi. Casarsa chiude sul 70-57 e si porta a casa il primo torneo BCC.
Nella “finalina” per il 3° posto, BVO Annone Veneto supera Portogruaro 74-58. Coach Roberto Ciman ha sottolineato le difficoltà della sua squadra, scesa in campo con sole 3 pedine senior e tanti Under 17, ma capace di lottare per tre quarti.
Bravi i nostri ragazzi e tutto lo staff. Un particolare ringraziamento va ai refertisti, ai volontari che hanno reso possibile l’evento e al fotografo ufficiale della prima squadra maschile webprojm.com, che presto ci regalerà le immagini più belle.
Adesso testa al campionato: FORZA CASARSA!