info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Grande prova degli Under 19 che sfiorano l’impresa contro la vicecapolista Humus Sacile

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > Grande prova degli Under 19 che sfiorano l’impresa contro la vicecapolista Humus Sacile
Sacile

Bellissima prova degli Under 19 che cedono solamente alla fine alla vice capolista Humus Sacile per 61-58

Sapendo di fronteggiare un’ottima squadra, c’eravamo ripromessi di fare una prestazione di livello, così è stato, forse anche meglio. Già dal primo quarto rispondiamo presente, una difesa attenta ed un attacco che esegue buone letture ci porta alla prima sirena sotto 13-12.

Seconda frazione che prosegue sulla falsariga della prima: siamo sempre in scia e solamente un paio di contropiedi non concretizzati, c’impedisce di mettere la testa avanti ed andiamo all’intervallo sotto 31-27.

Alla ripresa del gioco manteniamo costanza nel gioco su entrambi i lati del campo, impedendo ai padroni di casa di distanziarci e alla sirena del terzo periodo siamo ancora sotto ma vicini 49-44.

Gli ultimi 10 minuti sono vibranti, il nostro infinito  carattere condito da un gioco di squadra di notevole livello ci porta ad effettuare il sorpasso sul 56-55 a poco meno di due minuti dalla fine. Qui entra in scena la maggiore esperienza dell’Humus che con i giocatori più anziani mette i punti che ci costano la gara per 61-58.

Tante note positive per i nostri ragazzi che hanno giocato una partita alla pari e, non era scontato, mostrando ancora una volta gli evidenti progressi sia tecnici che di mentalità, espressi nell’arco della stagione e vien da dire, peccato che la stagione stia volgendo al termine, perchè questo gruppo ha ancora tanta voglia di dimostrare buone cose.

GREAT GUYS !!! LET’S GO WHITE !!!

Tabellini
Humus Sacile VS ASD Casarsa 61-58

Parziali: 13-12, 18-15, 18-17, 12-14

ASD Casarsa: Fabris, Basso, Fant 2, Cesco, Santo 2, Giavi 22, Ibrahim 5, Liva 2, Flores 5, Giacomini 2, Osango 5, Francescutti 13. All.Lanza

Arbitro: Gobbo