info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Il minibasket provinciale festeggia il Natale a Torre

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > Il minibasket provinciale festeggia il Natale a Torre

Si è svolta domenica presso la palestra di Torre la Festa di Natale per le bambine e i bambini di 5-6-7 anni, organizzata dalla Commissione Minibasket del Comitato FIP di Pordenone, coordinata sul piano organizzativo dal Delegato provinciale Ivo Maset e dal punto di vista tecnico dal Componente dello Staff Tecnico Nazionale Minibasket Lucio Bortolussi.
Una vera festa per i 250 bambini provenienti da circa 20 Centri Minibasket della Provincia, che hanno partecipato con entusiasmo a sei giochi intelligenti in una metà campo e a diverse partitine nei 6 campi sistemati nell’altra metà campo.
Gli istruttori presenti hanno coordinato i diversi gruppi con pazienza e capacità, passando ai numerosissimi genitori presenti il messaggio che ogni azione svolta nei confronti dei bambini deve essere intenzionale e riconducibile ad un modello di formazione per conoscenze e abilità, che diventano competenze per un bambino autonomo, responsabile e consapevole.
Le istruttrici Donatella Zuliani e Barbara Bertolin hanno accompagnato i bambini della Polisportiva Casarsa: bravi ed entusiasti!
Alla fine, l’arrivo di Babbo Natale con un bel regalo per tutti ha fatto felici tutti i bambini.
Presenti alle premiazioni l’Assessore allo Sport del Comune di Pordenone dott. De Bortoli, il Consigliere del Comitato Regionale FIP sig. Zuccolo e il nuovo Delegato Provinciale FIP sig. Varuzza.
Ancora una volta il Minibasket provinciale si è dsitinto per l’attenzione qualificata al mondo dell’infanzia e all’approccio al mondo dello sport da parte dei bambini