info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’ ALLEANZA “OLTRE IL FIUME” PREMIA I VINCITORI DELLA BORSA SPORTIVA 2016-2017

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2017-2018 > L’ ALLEANZA “OLTRE IL FIUME” PREMIA I VINCITORI DELLA BORSA SPORTIVA 2016-2017

Piacevole intermezzo in occasione dell’intervallo della prima gara casalinga della squadra di serie B femminile “Casarsa – Ginnastica Triestina” disputata sabato 16 settembre presso il Palarosa di Piazzale Bernini: la premiazione di cinque studenti/atleti meritevoli che si sono distinti lo scorso anno per aver saputo conciliare l’attività di studio con la pratica sportiva agonistica della pallacanestro.

La decisione di istituire il Premio Borsa sportiva è del sodalizio denominato “Oltre il Fiume” composto dalle società sportive A.S.D. Basket Casarsa, A.Dil. Pallacanestro Codroipese, A.S.D. Olympia Basket Rivignano e A.S.D. Basket Club San Vito per promuovere così una cultura dello sport che si sviluppi in armonia e simbiosi con il processo di apprendimento e nel rispetto dei doveri scolastici.

Alla presenza di presidenti e dirigenti delle quattro società, sono stati premiati studenti nati nel 2003 o 2004 che hanno da poco sostenuto l’esame di 3^ media.
La classifica finale è stata stilata valutando i risultati scolastici (il voto finale che ha pesato per l’80% della valutazione finale) e per il 20% invece tenendo conto del rendimento sportivo durante l’anno.
In questa prima edizione 2016-2017 del concorso sono stati quindi premiati per l’Associazione Pallacanestro Codroipese Susanna Di Leo, per il Basket club San Vito Simone Nitti, per l’Olympia Basket Rivignano Eric Zanuttini e per l’A.S.D. Basket Casarsa  Maureen Salifu (settore femminile) e Nicolò Cavazzoni (settore maschile).

Congratulazioni quindi agli studenti premiati e alle loro famiglie che hanno dimostrato che il connubio scuola-sport è possibile nonostante i tanti impegni che richiedono le due attività e questo contrariamente a quello che per molti ancora è il luogo comune che imputa allo sport di sottrarre tempo ai ragazzi dallo studio inficiandone il rendimento.

Grande soddisfazione quindi tra i vertici delle società che fanno parte del unione “Oltre il Fiume” a testimonianza dell’ulteriore consolidamento di collaborazione.
Appuntamento al prossimo anno per una nuova edizione del premio che sarà rivolto ad altre annate è speriamo vivamente possa stimolare i ragazzi e le ragazze all’impegno sul parquet e sui banchi di scuola.