info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Le nostre ragazze Under 13 al Draft Jr. NBA: abbinamento ai Philadelphia 76ers e nuove divise FIP FVG

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Le nostre ragazze Under 13 al Draft Jr. NBA: abbinamento ai Philadelphia 76ers e nuove divise FIP FVG
PalaCrisafulli Pordenone

Pordenone, PalaCrisafulli – Una giornata speciale all'insegna del basket giovanile

Questa mattina il PalaCrisafulli di Pordenone si è trasformato nel cuore pulsante del basket giovanile regionale grazie al “Draft Jr. NBA FIP U13 Championship 2024”. Un evento unico organizzato dalla FIP regionale FVG, che ha visto protagonista tutte le squadre partecipanti ai campionati Under 13 maschili e femminili della regione.

Alla presenza dei Consiglieri regionali FIP Giovanni Battista Peresson, Ezio Zuccolo ed Enrico Crose, si è svolta l’estrazione per abbinare ciascuna squadra a una franchigia NBA. Le società hanno poi ricevuto il materiale ufficiale Jr. NBA, composto da un set di 12 maglie per squadra, un omaggio che sottolinea il legame sempre più forte tra il basket giovanile locale e l’universo NBA.

Il PalaCrisafulli, gremito di giovani atleti, allenatori, genitori e appassionati, ha fatto da degna cornice a questo straordinario momento. Entusiasmo e curiosità erano palpabili sugli spalti, con i giovani cestisti impazienti di scoprire a quale squadra NBA sarebbero stati associati per questa stagione.

Tra le protagoniste della giornata, le nostre ragazze dell’Under 13 femminile allenate da coach Vittoria Bertolin, che, con grande emozione, hanno ricevuto le divise della franchigia Philadelphia 76ers . Un abbinamento che riempie di orgoglio tutto il Basket Casarsa e che sarà sicuramente di ispirazione per le prossime partite.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, rappresenta un’occasione straordinaria per valorizzare i giovani talenti e incentivare la loro passione per il basket, grazie anche al supporto di una realtà internazionale come l’NBA.

Un sincero ringraziamento va alla FIP FVG per aver reso possibile questa iniziativa che non solo unisce il territorio regionale in nome dello sport, ma accende anche nei più giovani il sogno di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Ora, però, è tempo di scendere in campo e onorare al meglio i colori dei Philadelphia 76ers.

Forza ragazze, il Basket Casarsa è con voi!