info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’under 13 ci crede fino in fondo e strappa il successo a Trieste

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > L’under 13 ci crede fino in fondo e strappa il successo a Trieste
TRIESTE

Ottava giornata del girone di andata per il gruppo Under 13 femminile di Costantini & C. che fa visita alle “tigrotte” della Libertas Gym in una gelida domenica triestina.

Pietrobon e Morello sono scatenate ma è la coralità del gioco ad entusiasmare.
Anche Bazzana va a canestro dopo aver sciorinato un bel quarto di intensità difensiva.
Trieste va a segno solo con Sciuta e il primo parziale è rassicurante, 4-19.

Dopo un primo canestro di Tubaro, è ancora il duo Pietrobon-Morello a fare la differenza a referto, mentre in regia si distingue la solita Giordano e la sorprendete Mihai, 2012 di belle speranze, autrice di due assist di pregevole fattura e determinazione.

Le tigrotte però giocano una intensa partita e pareggiano la frazione e alla pausa lunga si va sul 18-33.
Al rientro, il canestro si fa piccolo per tutte e praticamente non si segna più: Casarsa allunga ancora ma la Libertas è più che mai viva.
Quando mancano solo 10’ il tabellone segna un rassicurante 24-41.

Ellero però si scatena nell’ultima frazione, Trieste mette subito un parziale di 8-0 e rientra in partita, Sciuta porta a -8 lo svantaggio locale ma Casarsa è brava a non disunirsi e, dopo il timeout di coach Patisso, Bazzana fa il diavolo a quattro e va in lunetta insaccando 2/4 e poi Morello, oggi nelle vesti anche di attaccante puro e non solo muro in difesa, chiudono l’incontro sul 38-49 finale.

Queste le parole di Michela Morello , vera protagonista dell’incontro:

Oggi abbiamo giocato bene e fatto un bel lavoro specie in attacco. Volevo fare i complimenti alle avversarie perché sono state brave a non mollare mai e a recuperare tanti punti nel finale.

LIBERTAS BASKET TS vs ASD CASARSA 38-49

Parziali: 4-19, 14-14, 6-8, 14-8

Libertas Basket TS: Fonda 6, Donato, Gnessa, Coppola, Spebernich 8, Mohovic, Lanza 4, Grandelis, Cafagna, Ellero 10, Sciuta 10. All.Tissino

ASD Casarsa: Giordano, Pietrobon 21, Mihai, Morello 18, Bazzana 6, Turchet 2, Battistella, Filipuzzi, Costantini, Tubaro 2. All.Patisso

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.