Ultima trasferta lontana dalle mura amiche per la formazione under 13 capitanata da Zavagno, che fa visita al Futurosa “rosa”.
L’ inizio è davvero deprimente: Casarsa sbaglia tutto ciò che si può sbagliare costringendo dopo soli 3’ coach Patisso a chiamare timeout per la prima strigliata.
La frazione si chiude sul 13-6 con Colussi protagonista, ma è Trieste a mantenere viva Casarsa, visto che fatica anche lei a segnare.
Un timido risveglio primaverile si intravede nel secondo quarto: Bernava si toglie le ultime scorie dovute ad una lunga pausa e fa vedere finalmente tutto il suo potenziale, Simonato si fa trovare pronta per 2 punti facili facili mentre Morello si porta in lunetta dove risulterà quasi una sentenza. 30-17 alla pausa lunga ma la reazione dì Casarsa fa ben sperare.
In spogliatoio è un monologo di coach Patisso che sortisce gli effetti sperati: le “veterane” Salifu, Iseppi, Polito, Zavagno e Colussi incartano una frazione quasi perfetta portando a casa il parziale 14-16 ma andando anche più volte al -7 con palla in mano.
Anche nell’ultima frazione Casarsa ci prova con la Pietrobon, sempre positiva, ma è la Forte a decidere l’incontro con 6 punti nell’ultimo quarto, utili a chiudere il punteggio sul 59-39.
Coach Patisso:
Dopo i primi 5 minuti volevo scappare, poi per fortuna le ragazze hanno reagito e ne è uscita una bella partita. Vorrei spendere due parole oggi su una ragazza che sino ad ora non ha dimostrato secondo me tutto il suo valore, che è Alice Tonizzo. Una bella prestazione che arriva dopo una serie di partite positive, dove l’ho vista ringhiare alle caviglie della Forte come mai avrei creduto. Spero tanto che sia solo l’inizio per lei.
FUTUROSA ROSA TS vs ASD CASARSA 59-39
Tabellini:
Futurosa Rosa TS: Battistini 4, Forte 14, Pribac, Germani, Bin 4, Crevatin 4, Mihelj 4, Cellitti, Bazzara 3, Verginela 11, De Rossi 4, Meriggioli 11. All.Merlak.
ASD Casarsa: Pietrobon 3, Zavagno 2, Tubaro, Simonato 2, Colussi 9, Morello 6, Bernava 2, Tonizzo 1, Filipuzzi, Polito 2, Salifu 10, Iseppi 2. All.Patisso.