Nella quarta giornata del campionato Under 16, Casarsa perde 58-107 contro la corazzata Zoppola
Dopo quasi due anni i ragazzi di coach Cappellaro rientrano al Palarosa per una partita ufficiale.
L’avversario è di tutto rispetto: Zoppola, forte fisicamente, tecnicamente preparato e ben organizzato che ha già inflitto due vittorie con punteggi a tre cifre.
Cappellaro deve far fronte all’infermeria con Galassi, Driussi e Norberti fuori dai giochi e quindi costretto a convocare Rossetto, Sturzu e Colussi dell’under 15.
Inizia la partita e i ragazzi del Casarsa partono con poca determinazione impauriti dagli avversari, non tanto dalla loro fisicità, ma dai loro risultati precedenti.
Il parziale è deludente ma nel secondo i ragazzi si riprendono e iniziano a giocare con più determinazione.
Negli altri due quarti la storia non cambia di molto: appena Casarsa si fa minacciosa coach Brusadin inserisce i migliori e il divario si allarga.
Al termine della partita Cappellaro non può che complimentarsi con gli avversari per il bel gioco e il risultato fuori di ogni dubbio meritato da Zoppola.
Con una squadra così decimata non rimane che ringraziare la disponibilità dei ragazzi Under 15 che da quest’anno fanno un allenamento congiunto ai 2006 per conoscersi e creare un affiatamento di squadra.
Nella speranza che gli infortunati si riprendano velocemente per la partita a Gruaro con Balonsesto, sarà indispensabile lavorare concentrati e a testa bassa per recuperare il gap e il tempo senza allenamenti e partite.
ASD CASARSA vs BASKET ZOPPOLA 58-107
Parziali: 9-32, 20-32, 18-24, 11-19
Tabellini:
ASD Casarsa: Foschia Pietro 2, Mitri Federico 1, Bazzana Enrico 14, Rossetto Joele 3, Antoniazzi Leonardo, Fabris Giulio 18, Abaslari Kinsli 3, Pasian Jacopo 1, Giavi Matteo 7 Colussi Tomas 2, Sturzu Diego 7. All.Cappellaro
Zoppola: Milani 11, Cozzarini 2, Della Rosa 21, Bortolussi 8, Bellotto 3, Fraresso 6, Pezzuto, Mazzan 8, Fenos 9, Puglisi 23, Mucignat 4, Giacomelli 12. All.Brusadin
Arbitro:
Elhanafy Hesham