info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’under 16 si prende la “rivincita” sul nuovo Porcia

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 mas > L’under 16 si prende la “rivincita” sul nuovo Porcia
Buona la seconda gara di campionato per i ragazzi di coach Cappellaro dopo la sconfitta di Torre nella partita d’esordio

Dal 4 marzo del 2020, ultima partita del girone di ritorno del campionato under 14 maschile giocata dai ragazzi di Bosini prima del lockdown, sono trascorsi quasi 20 mesi.
Allora, i biancorossi, incassarono a Porcia, un sonoro 81-39 che rimase a lungo nella memoria dei protagonisti.

La possibilità di una rivincita era nei desideri dei ragazzi ma non si era mai concretizzata questa opportunità con l’avvento della pandemia.
Questo fino pochi giorni fa, quando il gruppo guidato in panchina dal giovane e promettente Simone Cappellaro, approdato alla corte del presidente Fasan due anni fa come secondo allenatore di Celotto, ha condotto i suoi ad un successo meritato che ha riportato equilibrio nelle sfide con la compagine purigliese.

È stata una bellissima partita mai dominata dai singoli ma da un gruppo di ragazzi che ha tanta voglia di scrollarsi la ruggine causata da tanta inattività dovuta alla pandemia.
Una partita con alti e bassi che ha fatto entusiasmare i numerosissimi genitori e nonni presenti durante il primo e secondo quarto e ha fatto stare con il fiato sospeso dopo che coach Nonis aveva riorganizzato i ragazzi del Porcia.

Una nota di merito va anche alla scelta di portare tre Under 15 (Tommaso, Andrea e Diego) al debutto in un campionato maggiore (Galassi e Norberti non erano disponibili) che hanno fatto vedere, con un po’ di emozione, la disponibilità e l’entusiasmo per aiutare i ragazzi di Cappellaro.

La partita è finita con un ottimo 44 a 52 per Casarsa giusto in tempo per andare a vedere la partita della serie D che ha esordito al Palarosa appena rinnovato.

Appuntamento ora a sabato alle ore 17:00 in trasferta a Fiume Veneto.


PORCIA vs ASD CASARSA 44-52

Parziali: 6-17, 10-13, 12-12, 16-10


Tabellini:

Porcia: Santarossa12, Da Pieve 4, Semprin 1, Iuston 14, Zuccarelli 3, Rossi, Presot, Roveredo 1, Boraso 4, Cadelli 3. All.Nonis
ASD Casarsa: Pietro Foschia 4, Federico Mitri 4, Enrico Bazzana 10, Andrea Francescutti 3, Leonardo Antoniazzi 1, Simone Driussi 5, Giulio Fabris 11, Kinsli Abaslari, Jacopo Pasian 7, Matteo Giavi 5, Tommaso Boglione 2, Diego Sturzu. All. Simone Cappellaro

Arbitro:

Michele Vecchiato

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.