info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 17 “B” porta a casa una vittoria rigenerante

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > L’Under 17 “B” porta a casa una vittoria rigenerante
MANIAGO

I ragazzi di coach Bosini chiudono in bellezza il girone di andata del campionato U17 dopo la sconfitta con Pasiano

Un match conquistato con la tecnica e l’organizzazione del gioco a tratti molto piacevole sotto le plance dei pedemontani che fanno della tenacia e fisicità il loro marchio di fabbrica.

Un ispirato capitan Fabris (foto) conduce l’attacco per i biancorossi costringendo invano gli avversari ad una difesa speciale in “box and one” che libera spazi per il tiro dalla distanza del rientrante Driussi & C.

Se l’attacco gira, ad eccezione di qualche scelta di tiro rivedibile e su cui lavorare, tutta da registrare la difesa e la concentrazione altalenante nel corso del match.
Da una parte evidenti amnesie nei meccanismi difensivi, braccia basse, gambe alte, fiato corto ed una mancanza di personalità, dall’altra, nel momento in cui bisognava e si poteva “ammazzare” la partita, si è letteralmente sciupato un vantaggio di 16 lunghezze che andava gestito e che contro avversari più quotati sarebbe stato certamente letale.

Sentiamo Coach Bosini che termina il match senza voce per quanto abbia invocato per tutti i 40′:

una difesa più attenta, ove alcuni giocatori devono dare di più senza nascondersi e senza alibi, aumentando la fisicità, l’aggressività agonistica e la tenuta mentale.

Forza Reds, ora testa e cuore al delicato match di Porcia di domenica prossima.

By Dennis Rodman

Basket Maniago vs ASD Casarsa "B" 56-65

Parziali: 12-20, 9-10, 14-17, 21-18

ASD Casarsa “B”: Foschia 4, Mitri, Bazzana 3, Pigozzo 1, Antoniazzi, Driussi 10, Fabris 33, Norberti, Giavi 9, Galassi 2, Secco, Cudia. All.Bosini

Arbitro: Moras