info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

NELLA SECONDA FASE DEL CAMPIONATO UNDER 15, CASARSA PARTE BENE SUPERANDO TORRE

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > NELLA SECONDA FASE DEL CAMPIONATO UNDER 15, CASARSA PARTE BENE SUPERANDO TORRE

I ragazzi dell’Under 15 eccellenza tornano in campo per la seconda fase del campionato ed affrontano la compagine dell’ASD Torre nella prima giornata del girone Silver con il tabellone che a fine gara decreta la vittoria dei “reds” con il punteggio di 60 a 52.

Gara che fin dalle prime battute si annuncia combattuta con le due squadre decise a portare a casa il risultato; difese ben disposte e pressing a tutto campo da ambo le parti con i rispettivi coach che incitano i propri atleti a non cedere centimetri agli avversari in nessun angolo di campo.
I biancorossi partono comunque con l’atteggiamento giusto e dopo 3 minuti si trovano a +8 (9-1) ma gli avversari non ci stanno e cominciano a rosicchiare punto su punto sin alla parità poi nuovo strappo dei nostri che li porta a chiudere il primo quarto sul + 4.

All’avvio del secondo quarto i Reds commettono qualche errore di troppo e coach Silvani deve intervenire chiamando time-out per dare le giuste indicazioni.
Torre che sembra aver preso le misure ai nostri ragazzi e che alla pausa lunga riesce a portarsi sulla parità 33-33 (unico quarto a favore degli ospiti).

A fine intervallo i nostri rientrano in campo con il piglio di chi vuole vincere ed incitati e ben organizzati in campo dal coach non lasciano spazio agli avversari con difesa a tutto campo e buone ripartenze che permettono alla nostra compagine di chiudere avanti di 5 lunghezze il terzo quarto.
Ultimo e decisivo quarto giocato a viso aperto dai biancorossi con una buona circolazione di palla e conclusioni ben organizzate che permette ai nostri ragazzi di toccare anche la doppia cifra di vantaggio.
Con una buona  difesa, che non ha mai concesso  facili conclusioni agli avversari,  si chiude così la gara con un buon +8.

La parola a coach Silvani:

La vittoria è stata costruita sull’intensità difensiva messa in campo nel secondo tempo. In settimana stiamo lavorando un po’ meglio e qualche segnale comincia a intravedersi. Nonostante le numerose palle perse non abbiamo perso fiducia e questa volta abbiamo avuto la forza di stare attaccati alla partita. Alla fine le maggiori rotazioni hanno pagato. Questo dev’essere un primo passo e domenica a Trieste abbiamo bisogno di farne subito un altro per continuare il nostro cammino di crescita”.

Ed ora domenica 12 marzo trasferta in terra giuliana con la determinazione dimostrata nei 40 minuti contro il Torre riuscirete a prendervi altre soddisfazioni ma guai ad abbassare la guardia, perché sicuramente il Don Bosco Trieste fra le mura amiche venderà cara la pelle.


A.S.D. Pol. Casarsa – A.S.D. Torre Basket 60-52 (17-13, 16-20, 12-7, 15-12)

Tabellini:
ASD Casarsa: Trivalic 2, Mercurio 4, Miorin 6, Basso 6, Scodeller, Vegnaduzzo 14, Mitri, Fasan 2, Galassi, Castellarin 10, Moro 7, Centis 9. All.Silvani, Ass.Pennazzato
A.S.D. Torre Basket: Moschetta 4, Celik, Tonon 12, Bonino 8, Biban 8, Burello, Bigaran 2, Viol 11, Zussino 7, Braccin. All.Spangaro, Ass.Cavezzan.