info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Netta vittoria a Codroipo per i ragazzi della under 18

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 mas > Netta vittoria a Codroipo per i ragazzi della under 18
L’Under 18 maschile dei coach Bo&Bo espugna senza difficoltà anche il campo degli amici di Codroipo. Una bella giornata trascorsa all’insegna dell’amicizia sia tra i giocatori che tra i genitori delle due squadre.

Il turno di Campionato che vedeva opposte le due formazioni biancorosse di Codroipo e Casarsa, pur non fornendo grandi spunti tecnico/tattici, è comunque servita ai due coach per fare il punto della situazione in vista del rush finale di questo avvincente campionato.

La cronaca ha visto Casarsa avanti dal primo all’ultimo minuto con Codroipo che, rispetto al match d’andata, ha giocato con più ordine, maggiore fluidità in attacco ed un’attenta difesa.

Per la formazione di coach Bosini, quintetti non abituali ove tutti si sono comunque impegnati ed hanno ben figurato.
Tutti i giocatori sono andati a referto.

Il clima in campo è stato coerente con l’amicizia che lega questi atleti/amici, che nello scorso campionato erano uniti con San Vito sotto la bandiera di Casarsa e condiviso una serie di belle esperienze cestistiche in Italia ed all’estero al Torneo di Vienna.

Premio fairplay va senza ombra di dubbio condiviso con i genitori e gli amici occorsi al palasport ad assistere all’incontro in un clima di sincera amicizia a partire dallo schieramento di tutti dalla medesima parte della tribuna ad applaudire ed incitare indistintamente gli atleti in campo.

Alla fine, foto ricordo e terzo tempo per tutti giocato con le gambe sotto la tavola in un’ atmosfera conviviale.

Il breve commento del simpaticissimo Danijel Trivalic (foto), per tutti “Bosnia”:

La partita contro Codroipo tutto sommato è andata per il  verso giusto: in attacco abbiamo eseguito gli schemi come ci avevano raccomandato i nostri allenatori.  Abbiamo giocato in scioltezza, senza tanti patemi e ci siamo divertiti molto con gli amici codroipesi.
Spero tanto che il prossimo anno sportivo possano tornare a giocare nella nostra squadra. A fine partita siamo andati tutti a pranzo insieme

E infine una raccomandazione:
REDS! Siamo alle due battute conclusive della prima fase e siete chiamati a difendere i risultati dell’andata ottenuti in trasferta a Gonars e Ronchi.
La parola d’ordine è determinazione e concentrazione dal primo all’ultimo minuto!

by Dennis Rodman


ADP Codroipese – ASD Casarsa 46-94

Parziali: 13-21, 13-34, 5-18, 15-21


Tabellini:

ADP Codroipese: Turrini 2, Venier, Viscardis, Ronitti 2, Zanet 6, Propedo, Pertoldi 4, Martello 14, Falcon 18, Galassi, Diodati.
ASD Casarsa: Rossi M. 1, Vegnaduzzo 8, Moro 19, Miorin 2, Trivalic 11, Scodeller G. 4, Mitri 5, Liva 4, Scodeller N. 17, Castellarin 16, Cesarin 5, Berlese 2. All.Bosini, Ass.Bondelli

Arbitri:

Dzebic e Romeo